Acer ha annunciato delle novità interessanti nel campo dei monitor al CES 2016, tra le quali spicca una nuova linea di monitor esterni compatibili con lo standard USB-C. Questi prodotti possono risultare parecchio interessanti per chi possiede un MacBook da 12 pollici con display retina.
I nuovi monitor presentati da Acer possono collegarsi a vari dispositivi tramite svariate connessioni ma la caratteristica più interessante riguarda la connettività USB-C, capace di interfacciarsi anche con i nuovi MacBook da 12 pollici presentati qualche mese fa da Apple.
In questo modo sarà possibile utilizzare i nuovi MacBook di Apple senza ricorrere ad adattatori USB-C. Il collegamento diretto è sicuramente molto più comodo. Inoltre i nuovi monitor di Acer ricaricano anche il MacBook collegato tramite la porta USB-C in modo da ridurre al minimo gli ingombri sulla scrivania e di semplificare al meglio l’esperienza d’uso di computer e monitor esterno.
Interessante il design “zero-frame”, capace di integrare un sistema audio ottimizzato, denominato Acer TrueHarmony. Da notare anche il pieno supporto alla gestione della gamma di colori sRGB per usi professionali.
Entrambe le varianti dei monitor offrono risoluzioni WQHD (2560×1440). I monitor saranno disponibili in due varianti, da 25 pollici e da 27 pollici, dal mese prossimo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 499,99 euro. Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.
Fonte: Acer