TeamViewer entra nella tecnologia degli occhiali smart

TeamViewer ha annunciato una nuova collaborazione con Atheer, creatore per abilitare la condivisione dello schermo da remoto e il controllo degli occhiali intelligenti per gestire, supportare e fornire Assistenza professionale in tempo reale.

Schermata 2015-12-10 alle 13.01.54

L’annuncio di questa collaborazione coincide con il rilascio da parte dell’azienda della nuova versione del suo prodotto di punta: TeamViewer 11. L’accesso automatico serve alle società per gestire i dispositivi aziendali, come nel caso degli occhiali Atheer AiR basati su Android, perché non è più necessario che vi sia qualcuno presente che autorizzi la connessione. Allo stesso tempo, aspetti fondamentali di sicurezza quali la protezione dei dati e la privacy, sono garantiti poichè l’accesso iniziale ai dispositivi non presidiati può essere concesso solo da personale autorizzato.

Grazie agli occhiali AiR di Atheer la realtà aumentata è disponibile sul posto di lavoro e consente a chi li indossa di visualizzare all’interno del proprio campo visivo informazioni di lavoro critiche e di interagire con gesti abituali, comandi vocali e tracking del movimento. Utilizzando la Suite AiR Enterprise, una soluzione per l’interazione dei flussi di lavoro e di collaborazione basata su cloud, i professionisti che operano senza postazione fissa possono collaborare con esperti da remoto tramite video chiamate, ricevendo assistenza attraverso immagini e annotazioni in tempo reale per la risoluzione dei problemi che possono insorgere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News