La nuova versione di Photoshop supporta i monitor a 10-bit dei nuovi iMac

Tempo fa vi avevamo annunciato il supporto alla profondità di colore a 10-bit sui nuovi iMac da 21,5″ 4K e da 27″ 5K. Ora scopriamo che l’ultimo update di Photoshop rende compatibile l’applicazione di fotoritocco di Adobe con questa nuova gestione del colore su OS X.

macgpic-1449479521-79632988140498-sc-op

La nuova gestione dei colori a 10-bit rende le immagini più realistiche ed è molto utile in campo grafico, fotografico e video. Nel tempo vedremo sempre più software professionali aggiornarsi con il supporto a tale gestione del colore su Mac ma nel frattempo vi segnaliamo che il nuovo Photoshop (quello reso disponibile il 30 novembre per intenderci) supporta tale codifica. L’opzione si può attivare recandosi in “preferenze”, “prestazioni”, “impostazioni avanzate” e selezionando “visualizzazione a 30bit”, così come spiegato da Macg.

Come ampiamente descritto qui, ricordiamo che Photoshop 2015 CC, tra le altre migliorie, guadagna una nuova interfaccia, guadagna dei nuovi menu che semplificano la gestione dei file, dei preset e dei contenuti della libreria e guadagna una nuova toolbar personalizzabile con gli strumenti preferiti e usati maggiormente. Ma non solo: arriva il supporto al touchscreen per i device che sfruttano l’input touch (ad esempio il Microsoft Surface) e si integra con la nuova app Fuse CC, nuova app di modeling 3D che permette di creare e animare oggetti, volti, corpi e textures in 3D. Photoshop potrà aprire i progetti di Fuse e gestire i modelli 3D tramite opzioni di luce, di angolazione e tanto altro.

Fonte: Macg

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News