Apple attiva i corsi di programmazione per i più piccoli

Arriva anche in Italia il workshop di un’ora dedicato alla programmazione per i più piccoli. Il tutto è organizzato direttamente da Apple

hourofcodeshanghai

Hour of Code” è un corso base di programmazione che dura un’ora e che può essere prenotato dai giovani studenti di tutto il mondo, in modo del tutto gratuito. I corsi si terranno in alcuni Apple Store degli Stati Uniti, ma anche in Italia.

Craig Federighi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla BBC: “Questi dispositivi sono diventati una parte così importante della nostra vita, perchè abbiamo un computer di qualsiasi forma in ogni luogo in cui andiamo e sempre con noi. Avere la capacità di creare supporto per questi dispositivi è fondamentale, così come fondamentale è saper programmare”. 

E ancora: “La programmazione deve essere vista come un linguaggio e come un modo di pensare. Saper programmare diventerà presto il prossimo livello di alfabetizzazione. A volte la gente vede la programmazione come qualcosa di solitario e di moto tecnico, quando invece si tratta di una delle carriere più creative, espressive e sociali”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News