Gli utenti iPhone avranno sicuramente già sentito parlare dell’app “GIF Keyboard”, ovvero una particolare tastiera che consente di scegliere divertenti gif animate da un lunghissimo database e già pronte per essere inviate ad amici e parenti. Da qualche giorno, gli stessi autori Riffsy hanno deciso di rilasciare anche un’apposita versione per Mac, sicuramente più facile ed immediata da utilizzare. Inoltre completamente gratuita.
Se volete dare una “scossa” ai vostri messaggi inviati da Mac, magari animando il contenuto con simpaticissime gif animate, allora oggi vogliamo consigliarvi il download dell’app gratuita GIF Keyboard.
GIF Keyboard: gif animate gratis su Mac
Anche se nata per dispositivi mobili, GIF Keyboard arriva ora anche su Mac e porta con se un immenso database di gif animate da usare nei propri messaggi inviati ad amici e parenti. Ad essere sinceri, la versione per Mac risulta essere anche più comoda rispetto alla versione per iPhone, per certi versi più immediata e semplice da utilizzare.
Non bisogna fare altro che aprire l’applicazione, effettuare una rapida ricerca della gif animata che si vuole inviare e copiarla nel corpo del messaggio che volete inviare. Semplice ed immediato. L’app funziona benissimo con iMessage, email oppure altri servizi simili. Non manca l’apposita sezione destinata ai preferiti ed in cui, appunto, è possibile salvare le animazioni a noi più gradite.
Le funzionalità di GIF Keyboard non finiscono qui: in caso abbiate trovato una gif animata sul web, potete aggiungerla nell’app in un’apposita sezione dedicata, così da poterla riutilizzare ogni qualvolta ne abbiate voglia.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!