Il dipinto “Macintosh” di Andy Warhol verrà messo all’asta su eBay

Andy Warhol, tra le tante cose, ha realizzato anche progetti che partivano da forme e loghi esistenti, e venivano personalizzati ad-hoc per ogni occasione. Anche un dipinto Apple porta la sua firma e dopo trent’anni verrà venduto all’asta ad un prezzo stimato tra i 400.000 ed i 600.000 dollari.

Macintosh

Chi avrebbe mai detto che un dipinto Apple potesse essere messo all’asta e valere, secondo le ultime stime, ben 600.000 dollari? Be’, effettivamente, considerando l’importanza dell’azienda di Cupertino, tutti i prodotti, accessori ed ora anche dipinti artistici storici vengono considerati pezzi rari che nel mondo del collezionismo possono assumere valutazione esorbitanti. Se poi questi dipinti portano la firma di un’artista come Andy Warhol…

Dipinto Apple Macintosh pesto all’asta

Il dipinto realizzato da Andy Warhol nell’ormai lontano 1985 verrà messo all’asta a New York. Il prezzo di partenza è stato fissato a $ 280.000, ma secondo le ultime stime, si prevedono cifre che potrebbero arrivar anche a $ 600.000. Si tratta di un particolare dipinto che fa parte di una particolare collezione pubblicitaria proveniente dagli anni ’80. Come potete vedere dall’immagine pubblicata poco più su, viene riportato il logo Apple in stile arcobaleno seguito dal nome Macintosh. L’autore Andy Warhol ha anche avuto modo di spiegare come giunse questa particolare vena artistica: “… entrati in camera da letto Sean, il figlio di John Lennon, abbiamo subito notato il nuovo computer ricevuto in regalo. Nella stessa stanza vi era anche un ragazzo che si occupava del montaggio dello stesso computer.“. Questo ragazzo era Steve Jobs. Sempre secondo quanto dichiarato da Warhol, Steve gli avrebbe dedicato del tempo insegnandogli come utilizzare al meglio il nuovo computer.

L’asta avrà inizio il 12 novembre 2015 e avrà un prezzo di partenza fissato a $ 280.000. Gli interessati potranno seguire la vicenda e proporre il loro prezzo sull’apposita pagina dedicata su eBay.com. Secondo quanto riportato da Sotheby, il dipinto dovrebbe essere ancora in ottime condizioni.

via – macnn.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News