Twitter abbandona la stellina e la sostituisce con il cuoricino

Gli utenti Twitter più assidui avranno sicuramente già notato un piccolo cambiamento nell’interfaccia grafica via browser del noto social network. Ebbene si, Twitter abbandona la stellina e la sostituisce con un bel cuoricino che diventa di un bel rosso fuoco quando “Mi piace” un tweet.

Twitter

Gli utenti Twitter sanno sicuramente di cosa stiamo parlando: avete presenta la classica stellina che consente di salvare un tweet tra i propri preferiti? Bene, “preferiti” non esiste più e viene sostituito da “Mi piace”. Anche la stellina scompare e si trasforma in un bel cuoricino rosso fuoco quando selezionato.

Twitter: il “Mi piace” con il cuoricino

O vostri preferiti su Twitter diventano ora “Mi piace“… Si, uguale al diretto concorrente Facebook. Ora, quando volete mettere mi piace oppure vi viene chiesto di farlo, non si farà più riferimento solo a Facebook, ma anche a Twitter. Quindi, occhio a non fare confusione…!

Qual’è lo scopo di questo cambiamento? Probabilmente gli autori di Twitter vogliono incentivare l’utilizzo di questo tasto ora a forma di cuoricino, considerato forse più indicato per sottolineare uno stato con un semplice e classico “Mi piace“. A livello funzionale non cambia nulla: i vostri “like” (ex preferiti) verranno comunque salvati nell’apposita sezione e potranno essere visualizzati in qualsiasi momento.

Schermata 2015-11-03 alle 18.52.55

via – blog.twitter.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News