Tastiera ultraslim Bluetooth per Mac, PC, Tablet e Smartphone da Techly

Avere una tastiera Bluetooth portatile può sempre essere utile per un possessore di un tablet o di un computer. Una tastiera aggiuntiva e portatile è facile da trasportare, comoda da utilizzare in mobilità, e utile per affiancare un computer o un tablet. Vi presentiamo oggi una tastiera compatta, leggera e sottile realizzata da Techly. Andiamone a scoprire pregi e difetti.

IMG_2473

Ultimamente le tastiere bluetooth portatili si sono diffuse parecchio perchè comode e versatili. Una tastiera Bluetooth compatta e compatibile con iPad, iPhone, Mac, PC, tablet e smartphone rende più produttivi e performanti i nostri device in diverse occasioni.

La tastiera che vi presentiamo oggi è ultra-sottile ed estremamente compatta. Le dimensioni sono vicine a quelle di iPad Mini (7 pollici) quindi è un prodotto davvero facilissimo da trasportare e lo spessore è di un solo millimetro. Il peso della tastiera è di 0.1060kg e le dimensioni precise sono di 206 mm x 140 mm. Nessun problema quindi portarla con sé.
La tastiera usa il protocollo Bluetooth 3.0 per connettersi con i device compatibili. Il raggio di azione è di circa 10 metri, quindi potremo usarla anche se siamo distanti dal nostro tablet o computer. Molto comodo se usiamo un monitor esterno (magari la TV nel soggiorno) per il nostro computer e ci posizioniamo a distanza con la tastiera.

Ovviamente sulla tastiera troviamo il layout italiano, con 61 tasti compresi quelli direzionali. Ci sono poi i tasti funzione (fn), contrassegnati in azzurro, che ci permettono di sfruttare al meglio i sistemi iOS, Android e Windows e di accedere a simboli e accenti.

Al tatto la tastiera dà un buon feeling, ha una finitura opaca molto piacevole da guardare e toccare ma i tasti non hanno una corsa così comoda, anche se considerando lo spessore complessivo della tastiera è accettabile. Certo, non aspettatevi una comodità di scrittura di una tastiera di dimensioni regolari con un feedback che ci permette di non guardare la tastiera durante la digitazione, ma per un uso in mobilità è più che sufficiente.

IMG_2472

La tastiera integra tre luci a LED che ci segnalano l’attivazione del blocco delle maiuscole, della connessione Bluetooth e dell’accensione della tastiera.

Utilissima in mobilità e per i lunghi viaggi, anche grazie alla batteria al litio da 200mAh che assicura un’autonomia di 62 ore circa di lavoro. Se usata in modo discontinuo ovviamente l’autonomia si allunga. La batteria si ricarica grazie ad una porta micro-USB presente sulla parte destra della tastiera con il cavetto fornito in confezione. La ricarica avviene circa in 2,5 ore.

Insomma, nel complesso parliamo di una tastiera comoda e compatta che fa delle dimensioni ridotte il suo punto di forza. Le dimensioni però, d’altro canto, potrebbero scoraggiare gli utenti abituati a tastiere più grandi. Gli utilizzi consigliati sono: mail, sms, chat, piccoli testi. Di certo non è comoda per scrivere svariate pagine o interi documenti.

La mini tastiera ultra-slim bluetooth 3.0 per smartphone e tablet è disponibile al prezzo di 34,89€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori