Applicazioni per Mac gratis: migliora performance e produttività

Il bundle disponibile oggi su StackSocial propone ben 10 applicazioni per Mac gratis per tutti. Se anche voi volete risparmiare ben $ 131,00 e avere programmi del tipo “iTunes Converter”, “WinX DVD Ripper”, “Window Tidy” e altri, allora non aspettate oltre e procedete subito con il download. Nell’articolo tutte le informazioni in merito.

applicazioni per Mac gratis

Anche oggi siamo di nuovo qui a segnalarvi un’imperdibile promozione avviata su StackSocial: il “Free: Mighty Mac App Bundle” è ora disponibile per tutti gli interessanti all’incredibile prezzo pari a… COMPLETAMENTE GRATIS! Si, avete capito bene, 10 applicazioni per Mac gratis per tutti.

Applicazioni per Mac gratis: performance e produttività

iTunes Converter for Mac

solitamente reperibile al prezzo di $ 39,95

Converte facilmente moltissime estensioni audio nei formati compatibili con sistemi iOS ed OS X. Estrae file audio da video iTunes e li salva nei formati più comuni come MP3, AAC, AC3, AIFF, AU, FLAC, M4A, M4R e MKA.

WinX DVD Ripper for Mac

solitamente reperibile al prezzo di $ 35,95

Si tratta di un software in grado di rippare DVD-Video direttamente su Mac e di convertirli nei formati video più diffusi per essere direttamente importanti all’interno di una vasta platea di dispositivi (iPhone/4S, iPad, iPod, iTunes, Apple TV, QuickTime Player, iMovie, iLife, Android, HTC, Samsung, XOOM, Galaxy Tab, ecc…) oppure, più semplicemente, archiviati su DVD in formato compresso.

Synergy App

solitamente reperibile al prezzo di $ 10.00

Synergy viene intesa coma la soluzione desktop all-in-one che vi permette di passare a qualsiasi schermo condiviso al medesimo computer senza dover necessariamente modificare particolari e complicate impostazioni. Un unico server computer in grado di gestire più client collegati, drag & drop dei file da un computer all’altro, crittografia dei dati sensibili, pienamente compatibile con gli indirizzi IP e tanto altro ancora.

AirRadar By Koingo

solitamente reperibile al prezzo di $ 9,95

AirRadar, realizzato dagli autori Koingo Software, ovvero il gruppo di sviluppatori a cui è stato dedicato questo bundle, permette di individuar facilmente reti wifi. Quando sei in viaggio, per lavoro, per studio o semplicemente per piacere, può capitare di doversi collegare ad internet tramite il proprio computer. Per semplificare la ricerca di una rete wifi disponibile e magari gratuita, è possibile utilizzare appositi software come AirRadar, capace di rintracciare facilmente la propria posizione, indicare eventuali reti per potersi collegare ad internet ed, in caso, salvare i dati di riferimento in caso di utilizzo in futuro. AirRadar rende facile individuare hotspot e connessioni nelle nostre vicinanze.

Window Tidy

solitamente reperibile al prezzo di $ 8,99

Utility che permette di gestire le finestre in modo semplice e razionale. Per molti utenti si tratta di una “missing feature”, ovvero di una funzione che Apple avrebbe dovuto inserire nell’interfaccia grafica di Mac OS X. Window Tidy è, quindi, il classico programma che una volta provato non permette di tornare più indietro. Sono state implementate una serie di funzioni e funzionalità che si integrano in modo trasparente con il Finderpermettendo una gestione più flessibile delle finestre a video.

Autograph Signature App

solitamente reperibile al prezzo di $ 6,95

Autograph sfrutta il trackpad del MacBook o l’accessorio dal nome omonimo per iMac al fine di realizzare una firma reale. L’applicazione si integra alla perfezione don diversi programmi, quali Word, Pages, FileMaker, Mail e iChat e consente, quindi, di inserire facilmente una firma reale ai documenti o ai messaggi di posta elettronica.

ZipZapMac’s Memory Cleaner App

solitamente reperibile al prezzo di $ 5,99

Il tuo hard disk è talmente pieno che sta per “scoppiare”? Nessun problema, libera spazio sul tuo Mac con ZipZapMac’s Memory Cleaner App. Grazie a questo utile software potrai cancellare file spazzatura e migliorare le performance generali del tuo computer in un solo clic. Spesso si pensa subito a dover acquistare nuovi componenti hardware per migliorare la velocità del Mac, quando, in alcuni casi, sarebbe sufficiente effettuare solo un po’ di pulizia generale. Tra le principali caratteristiche del software ricordiamo brevemente: velocizzare il computer in un solo clic, pulire file spazzatura che occupa inutilmente spazio sull’hard disk drive, manteniamo salvate solo i file ritenuti più importanti, una memoria fresca e sinonimo di prestazioni più elevate.

Keep Files Private with Invisible

solitamente reperibile al prezzo di $ 4,99

Molti utenti desiderano rendere i propri files “invisibili”, proteggerli da occhi indiscreti e proteggerli da eventuali furti. Vi sono tanti modi per migliorare la protezione ed in alcuni casi è sufficiente un valido software. Tra questi vi è anche Keep Files Private with Invisible capace di rendere invisibili i vostri file personali, proteggendoli a dovere da altri utenti. L’app offre di default un discreto livello di protezione, ma in caso vogliate migliorarlo, potete agire sfruttando le numerose misure di sicurezza tra cui password personalizzate e tanto altro ancora.

Yummy FTP Alias

solitamente reperibile al prezzo di $ 4,99

Yummy FTP è un valido software per Mac, un client FTP utile per tutti coloro che hanno e devono gestire, per lavoro o per semplice passione, un sito web. Terminato il download e successiva installazione, dopo aver inserito tutti i dati di accesso necessari, potremo finalmente caricare tutti i nostri file utili per la gestione delle pagine web. Anche se non ancora disponibile in lingua italiana (speriamo che l’autore rilasci presto un aggiornamento anche nella nostra lingua), l’interfaccia grafica risulta essere semplice ed intuitiva. Sulla sinistra viene visualizzato l’elenco delle cartelle presenti sul nostro computer, mentre sulla destra il contenuto del server.

Privatus Automated Privacy Protection

solitamente reperibile al prezzo di $ 2,99

Prima di lasciarvi al link per il download delle app, concludiamo l’elenco delle 10 applicazioni gratis per Mac con Privatus Automated Privacy Protection, utile software che consente di evitare la rimozione manuale dei cookie dal browser ogni qualvolta avete finito di navigare su internet. Dopo una rapida impostazione iniziale, infatti, l’app svolge questa usuale e noiosa pratica autonomamente per voi. Non solo, grazie alle features disponibili può essere considerata anche come una valida guardia contro spionaggio e monitoraggio delle abitudini di navigazione, vi da accesso alla rimozione immediata di file indesiderati che durante la navigazione sul web inevitabilmente vengono salvati su Mac, dispone di un’interfaccia semplice ed intuitiva. Un modo facile e veloce per migliorare la vostra privacy su internet.

Come potete leggere, le 10 applicazioni per Mac gratis disponibili oggi su StackSocial sono davvero molto interessanti, rivolte non solo ad un’utenza esperta o professionista, ma ideale anche per tutti coloro che utilizzano il computer di rado o per la semplice navigazione sul web. Tra i 10 software sopra citati, vi sarà sicuramente anche uno solo che potrebbe fare al caso vostro. Anche in questo caso, il download del bundle ne sarà valso la pena.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Offerte