Batman Arkham Knight e XCOM 2: due attesissimi titoli in arrivo nel 2016

Il mondo del videogame è in attesa di novità! I lavori proseguono incessantemente, sempre alla ricerca di migliorare la qualità offerta. Vale anche per i due titoli molto attesi come Batman Arkham Knight e XCOM 2. All’interno dell’articolo troverete entrami i trailer ed una breve descrizione.

Batman Arkham Knight e XCOM 2

Per quanto riguarda Batman: Arkham Knight, l’inizio dei lavori vennero ufficializzati circa 3 mesi fa, ma secondo le ultime news bisogna attendere oltre. Inizialmente l’attesa era prevista per l’autunno di quest’anno, soprattutto per quanto riguarda la versione destinata ad OS X, incaricati per il lavoro la nota software house Feral Interactive.

Batman Arkham Knight e XCOM 2 nel 2016

Feral Interactive necessita di più tempo per portare Batman: Arkham Knight su OS X, ma a giudicare la trailer e dai primi screenshot pubblicati in rete, si evince che i lavori proseguono in modo eccellente, almeno per quanto riguarda la qualità. Il titolo risulta disponibile da giugno per utenti windows e altre note console e si sperava in un rapido porting anche su piattaforma Mac, ma evidentemente c’è bisogno di ulteriore tempo.

Batman: Arkham Knight è l’epico finale della pluri-premiata trilogia Arkham di Rocksteady StudiosArkham Knight, sviluppato esclusivamente per le piattaforme e console di ultima generazione, porta con se tutte le novità tecnologiche del note eroe mascherato, inclusa la super-accessoriata Batmobile, tanto attesa dai fan che possono (a breve anche su Mac) utilizzarla tra le varie fasi di gioco. Questa volta Batman verrà messo alle strette dai suoi più acerrimi nemici, ma la promessa di proteggere la città ed i suoi cittadini, gli daranno forza necessaria per sconfiggere il male che incombe.

Nello stesso periodo, circa, verrà rilasciato sul mercato anche l’atteso XCOM 2, titolo annunciato a giugno di quest’anno da Fireaxis Games2K, ovvero il sequel di uno dei più amati giochi di strategia intitolato XCOM: Enemy Unknown. Per quest’ultimo possiamo già riferire la data di rilascio, prevista per il 5 febbraio del 2016 e verrà rilasciato contemporaneamente nelle apposite versioni per OS X, Windows e Linux. Il prezzo previsto è 49,99 €.

XCOM 2 è ambientato 20 anni dopo il primo titolo e per quanto riguarda il porting su Mac e Linux, anche in questo caso i lavori sono stati affidati Feral Interactive. Per quanto riguarda i requisiti minimi richiesti, al momento non vi sono ancora informazioni certe. La storia narra di una Terra completamente trasformata! Vent’anni sono passati dall’ultima invasione aliena che ha segnato gli abitanti e la Terra stessa. Gli alieni vivono ora tra la gente, creando disordine in tutte le città del mondo. Tutto inizio con promesse allettanti, ma tutto si concluderà con un piano a dir poco diabolico. Solo coloro i quali riescono a vivere ai margini delle grandi metropoli hanno una minima speranza di libertà ed è proprio qui che una nuova forza sta per nascere, la resistenza degli umani reclama giustizia! Gli ultimi superstiti e guerrieri XCOM stanno per rinascere, ma questa volta l’obiettivo è uno solo: liberare il pianeta dalla minaccia aliena!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News