Esportare le note da iCloud con Notes Exporter

Quanti di voi usano iCloud, il cloud storage offerto da Apple e che permette di caricare sulla nuvola una moltitudine di file tra cui fotografie, contatti, salvataggi delle app, note e tanto altro. Con l’applicazione di oggi denominata “Notes Exporter” è possibile esportare le note da iCloud e trasformarle –come descritto nella relativa pagina– nel formato normale, così da poterle leggere e utilizzare su qualsiasi computer.

esportare le note da iCloud

Notes Exporter è un piccolo, ma interessante tool che può essere utilizzato da tutti. Il download avviene dal sito writeapp.net. Sono richiesti pochi MB, la grafica è molto semplice ed intuitiva.

Esportare le note da iCloud nel formato testo

Tra i tool che ciascuno di noi dovrebbe avere sul proprio Mac, o almeno tutti coloro che sfruttano iCloud per sincronizzare le note con i vari dispositivi Apple o semplicemente per avere una copia di backup da poter utilizzare in caso di bisogno, vi è anche Notes Exporter. Come facilmente intuibile dal nome, trattasi di un applicativo capace di esportare le note da iCloud e di trasformarle nel formato leggibile da tutti i computer e dispositivi mobili, ovvero il così detto formato testo.

Dopo aver effettuato il download dalla pagina dello sviluppatore su writeapp.net, seguirà una breve e quasi immediata installazione. Al primo avvio non dovrete fare alto che indicare in quale cartella salvare i file esportati e trasformati nel formato testo. Un tool semplice e veloce da avere installato sul proprio Mac in caso di bisogno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac