Tra le varie curiosità che periodicamente troviamo su internet, vi è una particolare e semplicissima guida che consente di trasformare la classica schermata del “crash reporter” in versione notifica. Quindi meno invasiva e comunque utile in caso di necessità.
Oggi vogliamo mostrarvi come sostituire la classica schermata o piccolo messaggio (o come preferite chiamarlo) di un qualsiasi crash reporter in una più comoda e poco invasiva notifica push.
Soprattutto i developer, durante il periodo di sviluppo, vedono sicuramente spesso crashare le loro app anche in versione alpha e beta. Il consueto messaggio è li sempre pronto a fare la sua comparsa al centro del monitor. Solitamente si apre il crash reporter in un’apposita finestrella per segnalare l’inaspettata chiusura dell’app.
Per chi fosse stanco di vederla continuamente apparire e vorrebbe semplicemente una soluzione meno invasiva, oggi vogliamo mostrarvi come trasformare il crash reporter in un messaggio a mo’ di notifica push.
Attivare crash reporter in modalità notifica
Aprite il “Terminale” dal vostro computer ed incollateci la seguente stringa di comando:
defaults write com.apple.CrashReporter UseUNC 1
Disattivare crash reporter in modalità notifica
Ovviamente potrebbe anche esserci la volontà di ritornare alla classica visuale e per farlo bisogna semplicemente utilizzare la seguente linea di comando nel “Terminale”:
defaults write com.apple.CrashReporter UseUNC 0
Una soluzione comoda e semplice da applicare. Perché disattivare completamente il crash reporter se vi sono vie traverse? Inoltre, può essere sempre utile leggere il messaggio di errore. Che ne dite?
via – osxdaily.com