Lo sviluppatore di “Temps: app meteo poco invasiva e graficamente molto bella” di cui vi abbiamo parlato tempo fa su SlideToMac.com, ritorna su Mac App Store con un’altra valida applicazione intitolata “Better Battery” che si prefigge lo scopo di migliorare ed allungare la vita della batteria del vostro Mac.
E’ presto spiegato lo scopo dalla nuova applicazione Better Battery realizzata dallo sviluppatore Andreas Grossauer: questa si prefigge lo scopo nell’aiutarvi a migliorare le prestazioni generali della batteria del vostro Mac, allungano non solo la durata, ma anche la vita. Di certo non possiamo confermarvi se quanto appena descritto viene realmente mantenuto, ma continuando a leggere la relativa scheda Mac App Store, tutto ci sembra abbastanza logico e quindi anche reale.
Il principio di funzionamento offerto da Better Battery è molto semplice: questa calcola il tempo che solitamente il Mac resta collegato alla corrente ed effettua i dovuti calcoli per capire e mostrare a video la “salute” complessiva della batteria stessa. Così facendo, con il tempo, l’app vi mostrerà quanto bisogna lasciare collegato il Mac alla corrente per fare il modo che la batteria non venga troppo sollecitata. Nello specifico, sempre secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, Better Battery non fa altro che sfruttare le indicazioni basilari rilasciate da Apple per quanto riguarda le batteria alimentate ai polimeri di litio.
Dopo la breve ed immediata installazione, l’apposita icona andrà a posizionarsi nella menu bar del vostro Mac, da cui si avrà accesso alle varie features disponibili. Qui verranno anche riportante in modo continuo la carica ancora disponibile e la percentuale. Maggiori dettagli sono visibili cliccando semplicemente sull’icona del software.
Tutti gli interessati possono procedere con il download dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 3,99 €.