Better Rename, per rinominare più file contemporaneamente – prova gratis la versione beta

“Better Rename” è un interessante tool che consente di rinominare in modo immediato più file contemporaneamente. Se vi siete persi la recente promozione a soli 0,99 €, potete scaricare la versione beta per tastarne le funzionalità in modo del tutto gratis.

Better Rename 9 Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Better Rename 9 è un tool che permette la gestione dei nomi dei file. Con questo software, come suggerisce anche il titolo, sarà facile rinominare una serie di file in modo da tenere il nostro Finder organizzato. Potremo eseguire anche delle operazioni complesse nel processo di rinomina dei file, come ad esempio inserire dei prefissi e dei suffissi, una numerazione dinamica, ecc. Tutte queste operazioni sono eseguibili anche da “Automator” su OS X ma sarà necessario costruire le azioni una per una. Invece con questo software ce le avremo già a portata di mano. Per quanto riguarda le funzioni “esclusive dell’app” parliamo di un riconoscimento automatico dei dati di scatto delle fotografie e dell’inserimento dei dati stessi nei nomi dei file per aiutare la catalogazione e il riconoscimento dei tag ID3 per i brani musicali.

Un’app molto interessante che può tornare molto utile soprattutto a fotografi, musicisti e amanti della musica in generale o semplicemente a tutti coloro che gestiscono periodicamente tanti file. Dato il prezzo non proprio accessibile a tutti, oggi vogliamo segnalarvi la pubblicazione della versione beta che è possibile scaricare dal sito ufficiale dello sviluppatore. Tale versione fa riferimento alla nuove e attesa release numero 10. Così facendo, potete aiutare il dev nei test, ma potete sfruttare l’occasione anche a vostro vantaggio provandone gratuitamente le caratteristiche prima di un eventuale acquisto.

Tutti gli interessati possono procedere con il download della versione 9 dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 19,99 €, mentre la versione beta 10 la potete trovare gratis sul sito ufficiale dello sviluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)