Apple brevetta un sistema capace di alimentare un Macbook per giorni o settimane

I MacBook potrebbero avere un’autonomia di giorni o settimane? Forse in futuro si. Apple ha depositato un brevetto che descrive un sistema capace di alimentare un MacBook per giorni o settimane senza la necessità di fonti di energia esterne.

fuel-cell

Si parla nello specifico di “fuel cell” ovvero di pile a combustibile, che garantirebbero una grande autonomia per periodi di tempo prolungati (giorni o settimane). Il brevetto si riferisce ai MacBook ma non è detto che non possa poi essere esteso ad altri device.

Ovviamente non c’è da aspettarsi una tecnologia simile in un futuro troppo vicino perchè ci sono ancora tante cose da sistemare, come ad esempio la ricarica del combustibile una volta finito e altri dettagli. Il combustibile in questione potrebbe essere composto da diversi tipi di elementi, elencati nell’articolo della fonte originale, ma non sappiamo quali voglia usare Apple.

Un impiego davvero interessante di questa tecnologia sarebbe quello di associare una batteria classica ad una a combustibile creando un computer ibrido. Staremo a vedere se il progetto verrà sviluppato o meno.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News