Kanto Karaoke: il Karaoke Player&Recorder ora disponibile anche per Mac

Gli utenti Mac, appassionati di musica e karaoke, da oggi possono contare su una nuova app: Kanto Karaoke.

Schermata 2015-08-27 alle 17.26.57

Kanto Karaoke è un’applicazione in grado di riprodurre qualsiasi base musicale in formato karaoke, visualizzando il testo della canzone durante la riproduzione della stessa. I punti di forza di Kanto Karaoke, che lo hanno già reso molto popolare su piattaforma Windows, sono la semplicità d’utilizzo e interfaccia user-friendly, la compatibilità con tutti i formati karaoke (midi, kar, mp3, mp3+g, cdg, kfn karafun, mp3 k5 karaoke 5, video mp4 come Youtube), la funzione doppio schermo per visualizzare le parole su un secondo monitor o in TV, la semplice gestione delle playlist, la funzionalità “karaoke recorder” per registrare la propria voce mentre si canta sulla base musicale, la funzionalità “midi to mp3 converter” per trasformare i file midi in mp3 di alta qualità e con testo già sincronizzato e la personalizzazione del testo karaoke (font, dimensione e colore)

Kanto Karaoke per Mac è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. La versione free consente di utilizzare il player senza limitazioni nè di tempo, nè di files riproducibili. Le uniche limitazioni della versione free sono relative alla funzione di “registrazione vocale” e a quella di “conversione da midi a mp3”, entrambe limitate a 60 secondi.

Il programma è stato disegnato in modo da poter rendere semplice la gestione delle canzoni e la loro riproduzione. Grazie infatti alla sezione “Playlist” in alto a destra, è possibile creare le proprie scalette musicali. In basso a destra invece c’è la sezione “live performance” che in tempo reale mostra la canzone in riproduzione e quelle che verranno suonate subito dopo, in modo da non avere interruzioni e silenzi.

Sulla sinistra del programma invece, l’utente ha accesso ai parametri audio principali come ad esempio tonalità, velocità, tracce midi, ecc…

L’ottima qualità audio in uscita è garantita dai suoni campionati (soundfonts) che Kanto Karaoke utilizza per rendere i file midi di qualità compatabile ai file audio mp3. Questi suoni campionati vengono utilizzati anche dal modulo “Midi to MP3 Converter” che consente di trasformare qualsiasi file mid e kar in formato mp3, con testo già sincronizzato in esso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica