Stand: un piccolo ma utile tool per Mac che emula “alzati in piedi” di Apple Watch

Gli autori di “Stand” avranno fatto riferimento alla funzione “alzati in piedi” presente in Apple Watch. Impostando correttamente il piccolo tool, questo ci avviserà ogni tot minuti di alzarci dalla nostra sedia e di stare un po’ in piedi. Ecco, probabilmente, spiegata anche la scelta del nome “Stand”. Ottimo per coloro che passano tanto tempo al computer e che presi dal proprio lavoro, dimenticano di effettuare piccole pause, utili invece per non stancarsi troppo e per distrarre la mente.

Stand

Gli utenti e felici possessori di un Apple Watch, possono usufruire –se correttamente impostato– di un semplice ma utile feature che ogni tot minuti vi ricorda di alzarvi in piedi. Ottimo per chi passa molto tempo seduto, magari per lavoro o per studio, indipendentemente se al computer, su disegni o altro. Oggi, invece, con Stand vogliamo segnalarvi un’app che emula la funzione “alzati in piedi” sui nostri Mac, quindi, realizzata principalmente per chi passa molto tempo seduto davanti al computer.

In piedi Apple Watch

Stand può essere scaricato dal sito degli sviluppatori. Per effettuare il download potete pagare un prezzo a vostro piacimento o se preferite, è anche possibile ottenerla gratuitamente. Il file ZIP necessita di circa 3 MB per il download, mentre l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese. Una volta installata, questa si posizionerà all’interno della barra dei menu.

Cliccando sulla relativa icona e successivamente su “Preferences“, potete impostare il timer da 5 a 59 minuti (a 0 minuti il timer rimane spento). Al termine del count-down, che avverrà in background in via del tutto automatico, una notifica visiva e audio vi avviserà di alzarvi in piedi.

Tutti gli interessati possono visitare la pagina ufficiale degli sviluppatori e procedere da li direttamente con il download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac