USBOverdrive rende compatibile con Mac i gamepad delle console

Se tra gli accessori dedicati ai videogiochi vi ritrovate in casa un controller o gamepad con connettore USB, ma non compatibile con Mac, provate ad utilizzare “USBOverdrive”, distribuito tramite sito ufficiale in versione shareware. Potete, quindi, testarlo gratuitamente e solo in seguito, se soddisfatti, procedere con l’acquisto della versione full.

Schermata 2015-08-17 alle 08.32.46

Oggi vogliamo segnalarvi la pagina dedicata a “USBOverdrive“, un pacchetto di drive che potrebbe tornarvi utile in caso abbiate un gamepad o controller di console non riconosciuto dal Mac.

Questi particolari accessori che permettono un’esperienza di gioco sicuramente più comoda rispetto alla classica tastiera dei computer, possono essere acquistati a pochi Euro direttamente su internet, sui più noti siti come Amazon e eBay. Alcuni di questi, però, potrebbero risultare incompatibili oppure non funzionanti perché non correttamente riconosciuti dal sistema OS X. Se le avete provate tutte, l’ultima chance per poter tentare di farli funzionare arriva da USBOverdrive, dal cui sito ufficiale è possibile scaricare gratuitamente un pacchetto contenente numerosi driver per la compatibilità dei gamepad o controller di console su Mac.

Come già anticipato, USBOverdrive può essere scaricato gratuitamente da tutti, ma trattasi di una versione shareware la cui licenza può essere acquistata successivamente e solo dopo averla testata, al prezzo di 19,00 €. Il pacchetto risulta compatibile con Mac OS X 10.10 Yosemite, necessita di un riavvio di sistema e può essere gestita interamente tramite apposito menu da cui è possibile configurare al meglio il proprio gamepad.

Schermata 2015-08-17 alle 08.45.02

via –  ifun.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac