Firefox si aggiorna ed introduce maggiore protezione dai download indesiderati

Breve news per segnalare la disponibilità di “Firefox 40”, noto browser reperibile per i vari sistemi operativi tra cui anche Mac OS X.

Schermata 2015-08-12 alle 10.27.54

Mozilla Corporation è lieta di annunciare la nuova versione Firefox 40, ormai noto browser disponibile per varie piattaforme che nel corso degli anni ha catturato sempre più l’interesse degli utenti grazie alle numerose funzionalità e caratteristiche. L’aggiornamento, il cui download comprende circa 77 MB, porta con se numerose novità.

Tra le più importanti troviamo una maggiore sicurezza generale, caratteristiche tanto ricercata dagli utenti. In particolar modo gli autori si sono focalizzati su maggiore sicurezza in ambito download, proteggendo l’utente dai “download involontari”, spesso causa di installazione automatica di malware sui propri computer. Migliorate le prestazioni generali  e la stabilità per quanto riguarda l’utilizzo dei plug-in e le rappresentazioni JPEG. Tutto questo ora gestito da un’interfaccia grafica rinnovata (soprattutto per gli utenti Windows 10), più fresca ed in alcuni casi ancora più intuitiva rispetto al passato. Migliorie anche per i tool dedicati ai dev. Inoltre, le estensioni non evidenziate direttamente da Mozilla, ma che si desiderano comunque installare, vengono ora segnalate tramite apposito messaggio di avvertimento.

Per saperne di più e per procedere con il download gratuito del noto browser, vi rimandiamo alla pagina ufficiale Mozilla.org.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti