Tante scorciatoie da tastiera con Keyboard Maestro, ora disponibile la versione 7.0

“Keyboard Maestro”, Winner of a Macworld Editors’ Choice Award for 2013!, è in grado di portare su Mac le care e buon vecchie scorciatoie da tastiera. Da poco risulta reperibile da nuova versione 7.0 finalmente pienamente compatibile con OS X Yosemite, dispone di una migliorata interfaccia grafica, un editor più funzionale e consente di impostare nuove e più comode azioni di scelta rapida.

Keyboard Maestro Mac pic0

Se vi manca la cara e vecchia scorciatoia da tastiera per duplicare un file salvandolo rapidamente con un nome differente, ecco un possibile rimedio (purtroppo non gratuito) che vi permetterà di ripristinare il vecchio funzionamento. L’applicazione che permette tale operazione tramite l’esecuzione di una piccola e semplice Macro è Keyboard Maestro. Per tutti coloro che vogliono ripristinare la scorciatoia da tastiera, segnaliamo la presenza di Keyboard Maestro, applicazione che vi permetterà di creare, in generale, delle macro da richiamare da determinati programmi (selezionati da voi) tramite tastiera.

La nuova versione 7.0 di Keyboard Maestro mostra ora un’interfaccia pienamente adattata ad OS X Yosemite, un editor migliorato, più completo e funzionale. Molte novità anche per quanto riguarda le singole Macro e le varie impostazioni. L’app in questione necessita di almeno OS X 10.10.3 o versioni successive ed ha un prezzo pari a 41,15 €, pagabili anche tramite PayPal. Questo per quanto riguarda l’acquisto di una nuova licenza.

Chi, invece, è già possesso di una versione precedente, l’update dalla versione 6.X può essere effettuato con soli 18 dollari, mentre coloro che hanno acquisto Keyboard Maestro 6.0, hanno la possibilità di passare alla versione 7.0 in via del tutto gratuita. Una versione dimostrativa è scaricabile dal sito ufficiale KeyboardMaestro.com, tradotta unicamente in lingua inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti