Tune-Instructor si aggiorna e diventa compatibile con OS X El Capitan

“Tune-Instructor” è una comodissima utility che permette di gestire le funzioni principali di iTunes direttamente dalla barra dei menu del Mac, da cui è anche possibile accedere ad alcune funzioni ed informazioni extra riguardanti i singoli brani. Per ovvie ragioni, l’app non è scaricabile da Mac App Store, ma il download va effettuato direttamente dalla pagina ufficiale del dev e per la felicità di tutti, completamente gratis!

Tune-Instructor Mac

Lo sviluppatore Tibor Andre ha da poco rilasciato l’update alla versione 3.6 dell’ormai noto software per Mac intitolato Tune•Instructor, ora perfettamente compatibile con l’attesissimo sistema Apple OS X El Capitan. Tra le nuove features, l’autore ha voluto integrare la piena compatibilità anche con il canale radiofonico Beats 1. Altra interessante novità consiste nel poter evidenziare i brani preferiti semplicemente cliccando sull’icona a forma di cuore.

Continuano comunque ad essere supportate le valutazioni tramite stelline. Infatti, tramite le impostazioni generali, è consentito legare le due features di preferenza (icona a cuore) e valutazione (stelline). Ad esempio, valutando un brano con una media di 3,5 stelline, Tune•Instructor lo assocerà automaticamente tra i brani ai noi più cari. Altra novità molto interessante riguarda la funzione di ricerca tramite “Apple ID”, “Acquistati da” e “Acquistato il”. Non mancano miglioramenti vari riguardanti il funzionamento generale e la stabilità.

L’app, una volta installata, si posizionerà sulla barra superiore del Mac. Vedremo comparire i principali comandi con i quali è possibile gestire la riproduzione dei brani e dei video lanciati su iTunes e senza dover necessariamente accedere ad altre applicazioni Apple. E’ anche possibile gestire intere playlist, cambiare brano, visualizzare le info sui brani in riproduzione, accedere a Last.fm, visualizzare le lyrics dei brani ed editare i tag di iTunes.

Tune•Instructor, come già accennato, è disponibile gratuitamente sul sito dello sviluppatore. Secondo quanto riportato, è consentito un utilizzo unicamente in ambito privato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti