MacClean 2: pubblicato un nuovo tool in grado pulire i nostri Mac da file inutili

Spesso e volentieri è sufficiente effettuare la pulizia del sistema per migliorare le prestazioni generali del nostro Mac, nuovo o vecchio che sia. Tra i numerosi software che già da tempo risultano reperibili sul web, si aggiunge un nuovo e semplice applicativo –attualmente gratuito– che promette prestazioni migliorate grazie ad un semplice scanning di sistema in cerca di dati non ritenuti necessari per le consuete attività di OS X e successiva eliminazione –in caso lo vogliate– degli stessi.

MacClean 2 Mac pic0

Se pensate che il vostro Mac sia diventato lento, potrebbe essere colpa di una sorta di “indigestione” dei dati presenti, appunto, sulla vostra macchina. Navigando sul web, installando e rimuovendo continuamente applicativi di vario tipo, salvando dati poi dimenticati e così via, spesso OS X si appesantisce e ne risentono le prestazioni generali sia a livello hardware, che software. Per fortuna esistono applicativi che ci permettono di effettuare una rapida analisi di sistema, alla ricerca di file e dati ritenuti inutili e che si potrebbero rimuover.

A tal proposito, oggi vogliamo segnalarvi la nuova release Mac Clean 2 di iMobie, software house cinese che ha deciso di rendere gratuito (probabilmente solo per un breve periodo) questo utile software realizzato appositamente per utenti Mac. Forse avete già sentito parlare di PhoneClean, app rivolta alla pulizia su iPhone e iPad, inizialmente distribuito gratuitamente, per poi passare a pagamento dopo qualche tempo. Ecco perché è facile presupporre che la medesima mosse di marketing verrà adottata anche per Mac Clean 2. In ogni caso, se interessati, vi conviene provarla ora dato che può essere scaricata gratuitamente.

Schermata 2015-07-20 alle 15.36.55

Mac Clean 2 richiede soli 12 MB per il download e grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, anche i meno esperti riusciranno a destreggiarsi nel menu. Terminato il download e successiva installazione, è subito possibile effettuare uno scanning di sistema, alla ricerca di file inutili: file temporanei ritenuti superflui, file di cache, configurazioni non più necessarie e altri dati verranno facilmente individuati. Al termine potrete, ovviamente, decidere se procedere con l’eliminazione completa dei file individuati oppure, se preferite, controllare eventualmente il materiale individuato e decidere manualmente cosa cancellare e cosa no.

Schermata 2015-07-20 alle 15.40.03

Non ci resta che rimandarvi alla pagina ufficiale iMobie.com da cui potete procedere subito con il download gratuito del tool.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News