Programma gratuito per Mac che raggruppa tutto il materiale dei WWDC tenuti da Apple

Puntuali ed immancabili gli appuntamenti WWDC che si svolgono ogni anno nel mese di giugno in quel di San Francisco. Durante tale evento, Apple organizza una serie di workshop molto interessanti, pubblicando i relativi video tramite un’apposita pagina web dedicata. Da oggi, per rendere il tutto più ordinato e confortevole, è disponibile il programma gratuito, realizzato dallo sviluppatore Guilherme Rambo, denominato semplicemente “WWDC app for OS X”.

WWDC app for OS X Mac pic0

Breve news per segnalarvi un utile e gratuito tool che vi da accesso al materiale dedicato alle varie sessioni dei WWDC tenuti da Apple. WWDC app for OS X, questo il nome del programma open-source scelto e realizzato dallo sviluppatore Guilherme Rambo, raggruppa in ordine cronologico tutti i video, sia standard che in qualità HD, realizzati da Apple nei vari “Worldwide Developers Conference“. Per la visione verrà utilizzato un’apposito player integrato.

Oltre ai video è anche possibile l’accesso ai numerosi documenti PDF, anche questi opportunamente ed ordinatamente linkati. Siete in cerca di materiale specifico? Nessun problema! Usate il tasto cerca immettendo parole chiavi (ovviamente in lingua inglese) utili per richiamare documenti e video da voi desiderati.

Per quanto riguarda il programma di oggi, WWDC app for OS X risulta reperibile gratuitamente, necessita di soli 4 MB per il download e risulta localizzato unicamente in lingua inglese.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Produttività