Estate, nemico mortale dei notebook

Avete un MacBook Pro o un MacBook Air? Allora prendetevi cinque minuti del vostro tempo e leggete i consigli pubblicati da TeamViewer per evitare problemi durante l’estate, stagione particolarmente rischiosa per tutti i computer portatili.

macbook-pro-goa-india1


Con l’estate e le nuove tecnologie, capita sempre di più di lavorare in luoghi diversi dal tradizionale ufficio, come in spiaggia, in piscina ed in viaggio, ma in questi casi ci sono tante insidie che possono mettere in pericolo i dati dei nostri computer portatili, come furti, danneggiamenti o dimenticanze in luoghi pubblici .

Ecco alcuni consigli per evitare i problemi più comuni:

Calore: un grave problema per i portatili è l’escursione termica. L’aumento delle temperature può complicare il funzionamento di raffreddamento e ventilazione dei computer. Per evitare il surriscaldamento è quindi importante mantenere la ventola pulita. Sono disponibili supporti di raffreddamento che mantengono una temperatura ottimale ed dispositivi di raffreddamento esterni che aiutano a mantenere bassa la temperatura del dispositivo.

Acqua: molte persone portano i propri computer portatili in spiaggia o in piscina, ciò mette il dispositivo in grave pericolo in quanto non è raro che gli spruzzi d’acqua entrino nella macchina e causino problemi, o che vi sia un accidentale versamento delle bevande sulla tastiera. Una cover per la tastiera a prova di liquidi sarebbe una buona soluzione per evitare i danni.

Distrazione: viaggiare, magari in relax, con il portatile può essere rischioso in quanto il livello di attenzione può abbassarsi ed è facile dimenticarlo, ad esempio, in un bar, nella cappelliera dell’aereo o sullo sdraio a bordo piscina. Secondo una ricerca condotta dallo studio Found! Il 21% degli oggetti dimenticati tra lettini e sdraie dai bagnanti sono computer.

Furti: la stagione estiva è anche, purtroppo, alta stagione per i ladruncoli quindi è importante adottare misure necessarie per proteggere i propri oggetti di valore come i computer portatili. E’ buona regola dotarsi di una password sicura ed un sistema di crittografia dei dati.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide Mac