Typed: un editor di testo per Mac con la modalità “zen”

Da Realmac, gli stessi autori della nota app “Clear: impegni e liste di cose da fare“, ritenuta da Apple come un’app “Essenziale” per i nostri Mac, tornano sullo store pubblicando la loro ultima creazione (in ordine cronologico, s’intende) intitolata “Typed”, pensata per tutti coloro che sono in cerca di un software per la scrittura e capace di garantire la massima resa nel proprio lavoro, evitando inutili distrazioni che potrebbero provenire da ogni parte del nostro monitor e non solo.

Typed Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Dato che la concorrenza non sta mai ferma, oggi vogliamo presentarvi un’altra utile applicazione che può risultare di fondamentale importanza per tutti coloro che passano gran parte del loro tempo al computer a scrivere documenti, articoli, testi di vario tipo e tanto altro ancora. Ecco, quindi, arrivare su Mac App Store la nuova app Typed – Minimal Writing app and Markdown Editor di Realmac ritenuta da Apple come “Le scelte della redazione“. L’app in questione dispone di una particolare modalità denominata “Zen Mode“, ideata appositamente per permettervi di rilassarvi e concentrarvi unicamente sul vostro lavoro, senza distrazioni provenienti da popup, menu, sotto menu, pubblicità, ecc.

La concentrazione per uno scrittore, un giornalista, un blogger è di fondamentale importanza e con Typed riuscirete a focalizzarvi unicamente sul vostro lavoro… almeno lo scopo per cui è stata creata, è questo! Non abbiamo bisogno delle mille funzionalità e strumenti presenti in Word o in altri programmi simili, tutto il necessario per riuscire a scrivere il proprio articolo è stato integrato in Typed.

Typed Mac pic1

Effettivamente, dopo averla provata, devo ammettere che le funzioni e gli strumenti proposi risultano più che sufficienti per poter scrivere un articolo. Grafica essenziale e ben curata, un piacere per gli occhi. Non so dirvi se è questione di concentrazione o semplice illusione, ma effettivamente, utilizzando Typed nella modalità Zen, ho avuto l’impressione di essermi completamente immerso nel mio lavoro. Anche il gran caldo di questi giorni, che vi assicuro essere un gran fattore di disturbo, sembrava essere svanito.

Typed non è la prima app del suo genere. Esistono altri software di scrittura anti distrazione come Ulysses [Link Mac App Store – Prezzo 44,99 €] ad esempio, anche quest’ultima considerata da Apple come “Le scelte della redazione“. Ma gli autori di Typed hanno ormai grande esperienza sulle spalle e sicuramente non si faranno attendere nuovi aggiornamenti capaci di migliorarne ulteriormente le funzionalità.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 14,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)