Image2icon: creare icone personalizzate per file e cartelle

Per tutti coloro che volessero creare icone personalizzate da assegnare a file o cartelle, da qualche giorno risulta disponibile su Mac App Store la nuova applicazione denominata “Image2icon”, realizzata dagli autori Shiny Frog di Matteo Rattotti e C. S.N.C.

Image2icon Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Alcuni sviluppatori non sembrano ancora soddisfatti della grafica proposta da OS X ed ecco, allora, arrivare su Mac App Store applicazioni tipo Image2icon. Tutti coloro che volessero modificare, abbellire, personalizzare le proprie icone presenti sul Mac, possono sfruttare questa nuova applicazione gratuita per realizzare cartelle / icone in base ai propri gusti, a partire da semplici immagini. Circa 20 MB sono necessari per il download, inoltre l’app risulta già localizzata anche in lingua italiana. Prima di procedere con il download, verificate di aver installato almeno OS X 10.9 o versioni successive.

Anche se reperibile gratuitamente da Mac App Store, Image2icon include una serie di strumenti aggiuntivi che possono essere acquistati alla cifra di 9,99 €, strumenti e funzioni come set pre-installati, favicons, diversi tipi di formati iOS e tanto altro ancora. Nella versione gratuita e comunque già possibile personalizzare e realizzare icone nel formato .icns, cartelle, ma anche icone per iOS e Android.

Image2icon è molto semplice ed immediato: in caso vogliate utilizzare una vostra immagine, è sufficiente trascinarla tramite drag&drop nel riquadro di lavoro. Successivamente sarà sufficiente trascinare nel medesimo riquadro l’icona o la cartella da modificare. In base alle scelte effettuate dall’utente, è possibile attribuire diversi design e formati differenti come, ad esempio, a forma di francobollo oppure dischi. Ovviamente, in caso di necessità, è anche possibile ristabilire le icone nel loro formato originale.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)