Apple Music! Grande subbuglio è stato creato in rete con l’ascesa del nuovo servizio di streaming musicale creato da Apple. Alla presentazione nessuno dei potenziali concorrenti sembrava mostrare timore, anzi, quasi lo snobbavano. Però qualcosa sta cambiando e tutte le aziende sono in cerca di “quel qualcosa in più” che permetta loro di mantenere o addirittura accaparrarsi più clienti possibili. E si, le novità Apple fanno questo effetto! Comunque, rimanendo in tema streaming musicale, oggi vogliamo proporvi il player gratuito “Soundnode“ per la riproduzione dei brani presenti su SoundCloud.
Per gli utenti che utilizzano spesso il noto servizio SoundCloud, sul web è disponibile un valido player musicale pubblicato con licenza open source ed intitolato Soundnode. SoundCloud è un particolare sito web fondato nel 2008 e con sede a Berlino, che permette ai musicisti di promuovere e distribuire la loro musica online. I contenuti sono fruibili previa registrazione gratuita o a pagamento all’omonimo sito.
Soundnode, reperibile gratuitamente dal sito ufficiale Soundnodeapp.com, è stato pubblicato sia in versione Mac, che Windows. E’ sufficiente scegliere la versione corretta in base al sistema operativo utilizzato sul proprio computer ed avviare il download. Al primo avvio non bisogna fare altro che inserire le proprie credenziali SoundCloud ed in pochi istanti avrete accesso all’immenso database musicale, alle vostre playlist preferite, allo streaming, i vostri followers, links preferiti e tanto altro ancora direttamente tramite questa comoda app gratuita.