SnippetsLab: tool per sviluppatori che consente la gestione di spezzoni di codice sorgente

“SnippetsLab” è un’app pensata principalmente per i programmatori che desiderano salvare e creare un proprio database con spezzoni di codice sorgente da poter ritrovare facilmente e utilizzare in futuri lavori. L’idea arriva dallo sviluppatore Renfei Song, che tra le caratteristiche proposte, assicura il supporto alla sintassi di oltre 100 linguaggi di programmazione. Inoltre, l’app si trova ora in “launch sale” con il 40% di sconto sul prezzo finale.

SnippetsLab Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Con i suoi soli 4.2 MB necessari per il download, la nuova applicazione SnippetsLab è rivolta a tutti i programmatori che desiderano organizzare, salvare e creare un proprio database con spezzoni di codice da ricordare e magari riutilizzare in futuro. Come per la maggior parte dei linguaggi di programmazione, anche SnippetsLab è stata tradotta unicamente in lingua inglese e non sappiamo ancora dirvi se in futuro verranno rilasciate modifiche in merito, ma grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, non sarà difficile apprendere le principali caratteristiche offerte. Prima di procedere con il download, assicuratevi di avere installato sul vostro Mac almeno OS X 10.10 o versioni successive.

SnippetsLab si presenta come un buon gestore di codice sorgente. Ne consente, appunto, il salvataggio così da poterlo organizzare in apposite cartelle, il tutto accompagnato da interfaccia grafica ben fatta e colorata. I linguaggi di programmazione supportati sono innumerevoli, tra cui ANTLR, APL, Action Script, Ada, Alloy, C, C#, C++, Java, JSP, JavaScript, PHP e tanti altri che trovate elencati nelle relativa scheda App Store.

Tra le principali caratteristiche ricordiamo anche la possibilità di settare alcuni tasti di scelta rapida per avere immediato accesso alle varie cartelle, per effettuare ricerche all’interno dell’app, sincronizzazione via iCloud, importazione in CodeBox, ecc..

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app, approfittando del 40% di sconto, cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)