Snappr: scaricare nuovi wallpaper per OS X dalla barra dei menu del Mac

“Snappr” è un piccolo tool gratuito che vi permette di scaricare nuovi wallpaper per OS X tramite una semplice icona che andrà a posizionarsi nella menu bar del vostro Mac.

Schermata 2015-07-06 alle 09.37.02

Dal web è possibile reperire numerose immagini da scaricare ed utilizzare come sfondo per i nostri computer. Snappr evita la fase di ricerca e propone sempre nuove immagini prelevandole direttamente da Reddit.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Reddit è un particolare sito internet in cui troverete news ed intrattenimento sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali. Una sorta di social network in cui, in singoli utenti, potranno valutare i singoli post, attribuendo valutazioni positive o negative in base al proprio indice di gradimento. Su Reddit vengono spesso pubblicate immagini molto belle, divertenti, fantasiose e che altrettanto spesso, molti utenti, decidono di utilizzare come sfondo per i propri computer.

Snappr è stata realizzata appositamente per semplificare questa fase di ricerca delle immagini, proponendo sfondi –prelevati direttamente da Reddit– sempre nuovi e perfettamente adattati alla dimensione dello schermo utilizzato. Il tool è reperibile gratuitamente dal sito ifrins.github.io. Terminato il download del .zip, bisogna semplicemente estrarre file, posizionarlo nella cartella in cui solitamente salvate le vostre app (personalmente l’ho messo sulla scrivania), cliccarci sopra e automaticamente comparirà una piccola icona nella barra dei menu del Mac.

Cliccandoci sopra con il mouse noterete le funzioni “Next Wallpaper” (per passare al successivo sfondo), “View Current Wallpaper” (per visionare lo sfondo corrente), mentre cliccando sulla voce “Settings” avrete accesso alle impostazioni del software. Noterete che risulta possibile settare il cambio automatico dello sfondo ogni tot ore e aggiungere / rimuovere, eventualmente, nuove fonti da cui prelevare nuovi wallpaper. Al momento del download sono automaticamente impostate:

  • earthporn
  • skyporn
  • cityporn
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac