Twitter abbandonerà il limite dei 140 caratteri nei messaggi diretti

Dopo aver introdotto la possibilità di poter ricevere messaggi diretti Twitter anche da persone che non ci seguono, il noto social network si appresta ad introdurre un altro stravolgimento generale per il limite massimo di caratteri da utilizzare. Non tanto per quanto riguarda l’aggiornamento dei tweet pubblici (quelli pubblicati nella timeline, per intenderci), ma anche in questo caso, una novità riservata unicamente ai messaggi diretti.

Twitter

Con l’imminente cambio di CEO in casa Twitter, sono in arrivo altre novità che renderanno il noto social network molto diverso da come lo abbiamo conosciuto. Nel corso degli anni, oltre ad aver ottenuto numerosi iscritti in più anche qui in Italia, Twitter ha ottenuto svariate migliorie sia in abito grafico, che funzionale, ma bene o male, le regole principali sono rimaste sempre le stesse. Tra queste, una delle più rappresentative, è il limite dei 140 caratteri.

Nello specifico, l’abbattimento di questo limite riguarderà unicamente i messaggi diretti Twitter. Da luglio di quest’anno, quindi, tutti gli utenti regolarmente iscritti e fan del noto social network, avranno il via libera di comunicare in privato con i propri amici e colleghi, senza dover far più caso al numero dei caratteri scritti.

Tale news riguarda molto da vicino anche gli sviluppatori che hanno realizzato applicazioni di terze parti dedicata a Twitter, eventualmente da aggiornare con le caratteristiche introdotte nelle nuove API.

via – twittercommunity.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News