Dreamshot: per “fotografare” lo schermo del Mac, ora gratis

Tre le numerose funzioni offerte di default in OS X, vi è anche la possibilità di effettuare i così detti screenshot, ovvero scattare opportune fotografie dello schermo per documentare, magari, il lavoro che si sta effettuando in quel preciso istante su Mac. Per farlo è sufficiente una semplice combinazione di tasti, ma per chi fosse alla ricerca di un’apposito software in grado di offrire maggiori strumenti e caratteristiche, oggi vogliamo consigliare il download di “Dreamshot: The Shortcut Screenshot”, ora in offerta gratuita!

Dreamshot Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Volete risparmiare circa 7.00 €? Si? Bene, allora procedere subito con l’acquisto… eh, scusate, con il download gratuito di Dreamshot. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di soli 4.2 MB, attualmente risulta reperibile unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.8 o versioni successive per poter essere installata sui nostri Mac.

L’ultimo prezzo registrato per Dreamshot era fissato a 6,99 €. Oggi e per pochissimo tempo (non sappiamo dirvi di preciso fino a quando), l’app può essere scaricata gratuitamente da tutti. Ma di cosa si tratta? Semplice, l’app consente di effettuare screenshot dal monitor. Si, esatto, una funziona già disponibile in OS X mediante la combinazione di tasti “CMD” + “Shift” + “4”. Dreamshot, però, porta con se qualche funzione aggiuntiva non presente nel sistema Apple e che potrebbe risultarvi utile durante i vostri lavori.

Ad esempio, una volta effettuato lo screenshot tramite l’apposita combinazione di tasti, che potete personalizzare a piacimento, l’immagine verrà mostrata a video e potrete subito aprirla con uno dei vostri programmi preferiti per il foto editing. Altra feature molto interessante è l’icona che andrà a posizionarsi nella barra dei menu del Mac, luogo in cui verranno mostrati gli ultimi screenshot effettuati e che potrete richiamare in qualsiasi momento. L’app risulta già ora pienamente compatibile con svariate applicazioni e softwares di terzi come Evernote, Outlook, Facebook, Posta, Droplr, Twitter, Flickr, Nube, Pixelmator, Photoshop e tanti altri.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)