Stockplock ha presentato un nuovo ed interessante accessorio denominato “Base Plop”, ovvero un box esterno (oppure alloggio se preferite) in grado di contenere fino a 4 SSD contemporaneamente e funge anche da base / rialzo per gli iMac, occupando così pochissimo spazio sulla postazione di lavoro. All’interno dell’articolo trovate anche un breve video dimostrativo.
Il Base Plop, oltre ad essere esteticamente perfetto da abbinare ai nostri prodotti Apple, è un alloggio funzionale che permette di inserire ed utilizzare contemporaneamente fino a 4 SSD da 2,5 pollici (7 mm di spessore), equipaggiato da altrettante porte USB 3.0. Quindi, oltre ad essere un box esterno per SSD, funge anche da hub USB e da base rialzo per iMac.
Sul retro dell’accessorio trovano spazio un piccolo indicatore a led, il connettore da collegare all’alimentatore, il pulsante di accensione, una porta da 2.4 A ed un connettore USB 3.0 a host.
Grazie al supporto nativo per il protocollo UASP (USB Attached SCSI Protocol), si dovrebbero raggiungere velocità di trasferimento dati pari a 400 MB al secondo.
Il Base Plop può essere preordinato su indiegogo.com al prezzo di $ 170. Il prezzo regolare, invece, è fissato a 199 €. Verrà prodotta anche una variante leggermente più grande per SSD con spessore da 9,5 mm. Il prezzo per quest’ultimo sarà di 209 €.
Come promesso, di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube: