IBM propone nuove soluzioni aziendali anche per chi ha un Mac

IBM ha annunciato nuove funzionalità di progettazione per la sua piattaforma IBM Marketing Cloud, grazie alla quale le aziende possono interagire con i clienti in modo più personalizzato e semplice.

Schermata 2015-06-03 alle 12.41.36

Grazie alla soluzioni offerte da IBM, tutte le aziende, a prescindere dalla loro dimensione, possono acquisire nuove insights di analytics, grazie alla comprensione di come un cliente si relaziona con un brand attraverso diverse interazioni, come il primo contatto in negozio, o laricerca di articoli comparabili e prezzi online o alla condivisione della sua esperienza su un social network. Ora, gli operatori di marketing possono sfruttare diversi servizi offerti da IBM e disponibili anche su Mac.

IBM Journey Designer

Si tratta di una “lavagna” virtuale sulla quale i professionisti di diversi team all’interno di un’organizzazione possono collaborare, con un’unica vista del percorso del cliente, per prendere le loro decisioni. Si tratta di una soluzione molto semplice da utilizzare, ma che allo stesso tempo offre la possibilità di pianificare, progettare, creare ed eseguire  campagne multicanale basate sulle informazioni acquisite nel corso del tempo, fornendo esperienze più interattive con il cliente.

IBM Journey Analytics

Oggi le dinamiche di acquisto sono molto più complesse: un cliente entra in negozio e guarda un articolo, poi controlla prodotti paragonabili e prezzi attraverso un dispositivo mobile, riceve un feedback da familiari e amici su un social network – per acquistare poi tramite un iPad. Partendo da questa ottica, IBM Journey Analytics permette agli operatori di marketing di visualizzare e quantificare i percorsi effettivamente compiuti dal cliente, aiutando a fornire esperienze più pertinenti con maggiore precisione.

IBM Customer Experience Analytics

Grazie a questa soluzione, gli operatori di marketing dispongono di una vista completa di come i brand interagiscono con i rispettivi clienti, ad esempio scomprendo quali contenuti i clienti osservano, se acquistano, se si registrano o scaricano del materiale. Le aziende hanno quindi la possibilità di scoprire il perché di determinate azioni, ad esempio perché un cliente non ha completato una registrazione o ha abbandonato un carrello e intraprendere un’azione correttiva per recuperare il cliente e fidelizzarlo. 

IBM Commerce Insights

Questo servizio permette alle aziende e agli operatori di marketing di individuare le cause delle prestazioni insoddisfacenti di prodotti e articoli su un sito di e-commerce, o evidenziare dati e informazioni pertinenti per rispondere rapidamente a un concorrente o a un cambiamento delle condizioni del mercato con IBM Commerce Insights.

Per ulteriori informazioni su IBM Commerce potete visitare http://www.ibm.com/commerce/en-us/

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News