Asus annuncia il nuovo PC GR6

ASUS Republic of Gamers (ROG) porta anche in Italia una nuova console PC per il gaming, il compatto ASUS  ROG GR6 capace di soddisfare le esigenze di tutti i videogiocatori.

ROG-GR6-with-Sica-mouse-and-RA01-Keyboard-set_w_600

Il GR6  integra al suo interno il processore IntelCore i5 di quinta generazione, grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 960M, memoria DDR3L di 8 GB (espandibile fino 16 GB), disco rigido oppure SSD e Wi-Fi 802.11ac integrato, e viene fornita con Windows 8.1 preinstallato. Il case ha finitura in nero opaco con dettagli ispirati ai Maya e logo ROG illuminato con luce pulsante, con un design curato che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente domestico.

ROG GR6 è caratterizzato anche da una serie di pannelli laterali scorrevoli per consentire il facile accesso all’alloggiamento dei dischi da 2,5 pollici e degli slot di memoria SO-DIMM, così da poter facilmente aggiornare il sistema. Inoltre, un valido sistema di raffreddamento contribuisce al funzionamento estremamente silenzioso, pari a 20dB a riposo e a soli 28dB nelle fasi di gioco più concitate.

L’audio SupremeFX assicura una nuova esperienza di gioco più immersa, grazie a un  design che riduce le interferenze elettromagnetiche (EMI), in cui i componenti analogici e digitali sono isolati e separati l’uno dall’altro, e a una combinazione di componenti di elevata qualità come i condensatori audio giapponesi ELNA che permettono di ottenere suoni precisi e naturali. Sonic SenseAmp regola automaticamente l’amplificatore incorporato mentre Sonic SoundStage permette ai gamer di personalizzare l’audio in base al genere di gioco

La suite Sonic Studio permette anche di personalizzare al massimo i suoni, con effetti e altre opzioni. GameFirst III assicura poi un throughput migliore senza sollecitare le risorse del processore, raddoppiando la velocità di tecnologie similari e allocando una maggior larghezza di banda ai giochi, per giocare online senza lag.

Con una serie di soluzioni software, il giocatore ha anche il controllo sulla rete, mentre lo strumento integrato Network Monitor aiuta a gestire il traffico di rete e a testare la velocità della connessione. È possibile accedere immediatamente a Steam Big Picture con la semplice pressione di un tasto per godere di un’esperienza di gioco incredibile su un TV Full HD 1080p.

Il mouse in dotazione è il primo al mondo a supportare la frequenza USB di 2000 Hz, pensato soprattutto per chi gioca con titoli fps. Questo mouse è equipaggiato di switch Omron ultraresistenti, sensore da 6.4000 DPI ed accelerazione di 50 g, con un design che permette la sostituzione degli switch dei due tasti principali per avere una diversa sensibilità al click.

La tastiera meccanica M801 offre dimensioni compatte e diverse modalità di gioco per assicurare un controllo ampio e dispone di sei modalità retroilluminate per gli ambienti di gioco in penombra, utilizzando degli switch meccanici rossi MX  per la massima sensibilità dei tasti.

Tramite la porta USB frontale è possibile la ricarica di dispositivi mobile anche quando il PC è spento o in modalità di sospensione.

ASUS ROG GR6 è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 799,00.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza