Facebook Messenger è il miglior amico degli stalker?

In un mondo sempre più digitalizzato e con particolare vocazione ai social network sono sempre crescenti le minacce che mettono a rischio la nostra privacy e che, in particolari condizioni, possono addirittura diventare un pericolo. Come? Ecco i motivi!

acab31bb-0d3b-49ca-aa3e-55f40847f5c6-bestSizeAvailable

Marauders Map è l’estensione per Google Chrome, disponibile su Mac e Pc, che permette a chiunque di verificare i vostri spostamenti registrati attraverso Facebook Messenger. La frase precedente avrà di sicuro fatto preoccupare qualcuno, ma la verità non è poi così tragica.

L’estensione lavora elaborando i dati ottenuti dal vostro account di Facebook che, attraverso i permessi ottenuti da Facebook Messenger, riesce ad immagazzinare moltissimi dettagli riguardo i vostri spostamenti. I dati derivano dai messaggi ricevuti e dalle informazioni fornite da questi stessi: non è quindi possibile ottenere i dati di ogni vostro contatto, ma di certo è possibile quantomeno farsi un’idea riguardo gli spostamenti dei contatti con qui dialogate più spesso.

Questo vuol dire che, utilizzando qualche accorgimento come non permettere a Facebook Messenger di rilevare la propria posizione o non condividendo la posizione con i singoli contatti, la vostra privacy è al sicuro.

Facebook ha comunque già dichiarato che presto correggerà la falla che ha permesso lo sviluppo di questo software il cui utilizzo è comunque stato limitato già durante le scorse ore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News