Parcel – Cerca Spedizione: monitorare le proprie spedizioni su Mac

Ivan Pavlov è l’autore di “Parcel – Cerca Spedizione”, app dedicata al tracciamento dei pacchi e delle spedizioni. Disponibili già da qualche tempo su Mac App Store (esiste anche l’apposita versione per iOS), l’app può essere scaricata gratuitamente da tutti, ma trattasi di una versione prova che consente di testare alcune delle funzionalità disponibili. La versione PRO completa è comunque acquistabile ad un prezzo molto accessibile. Scopriamo insieme le principali caratteristiche offerte.

Parcel - Cerca Spedizioni Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Anche se disponibile già da tempo, su SlideToMac non abbiamo ancora avuto modo di parlarvi di Parcel – Cerca Spedizione ed oggi è arrivato il momento di recuperare. Per quanto riguarda il download, l’app richiede soli 2.4 MB, risulta localizzata in varie lingue tra cui anche l’italiano e richiede OS X 10.8 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri Mac.

Tra le mie app preferite per quanto riguarda il monitoraggio delle spedizioni su Mac, mi sento di consigliare iTracking – Traccia le tue spedizioni, reperibile su Mac App Store al prezzo di 5,99 €. Sicuramente un valido acquisto per tutti coloro che spesso e volentieri (per lavoro o altro) devono monitorare le spedizioni dei propri pacchi. Se, però, le vostre esigenze si limitano giusto ad un uso saltuario, una soluzione più economica arriva dallo sviluppatore Ivan PavlovParcel – Cerca Spedizione, questo il titolo dell’app, permette di monitorare le proprie spedizioni direttamente dal Mac, integra alcune funzioni molto interessanti e può essere provata gratuitamente da tutti. Eventualmente soddisfatti, potete aggiudicarvi la versione PRO a soli 1,99 € tramite semplice acquisto “in-app“.

Parcel - Cerca Spedizioni Mac pic1

Tutti sappiamo quanto sia conveniente e comodo fare acquisti online. A tal proposito vi consigliamo di seguire la nostra rubrica “Gli imperdibili” su iPhoneItalia.com, in cui periodicamente pubblichiamo le –a nostro avviso– migliori offerte presenti su Amazon, eBay, Groupon e altri noti siti. Terminato l’acquisto, spesso il rivenditore ci contatta tramite email inviandoci il codice di tracciamento del corriere e con cui è possibile, appunto, tracciare il pacco con la merce. Sul web esistono numerosi programmi per Mac che consentono di interfaccarsi con il servizio di tracciamento del corriere, aggiungendo funzionalità e caratteristiche solitamente non presenti nella pagina web ufficiale dello stesso corriere. Tra questi esiste anche Parcel – Cerca Spedizione.

Tra le principali funzionalità ricordiamo “le notifiche push” (solo versione premium), comodi messaggi mostrati a video ogni qual volta che viene registrato un aggiornamento riguardante la spedizione. Ovviamente vi sono altre caratteristiche che rendono l’utilizzo di Parcel più comodo rispetto alla classica modalità web offerta dal servizio corriere. Come già detto, la versione gratuita dispone di alcuni limiti, realizzata principalmente per poter mettere alla prova le funzionalità disponibili. Se soddisfatti, potete scegliere di acquistare la versione PRO che include le notifiche push e la possibilità di tenere traccia di più di tre spedizioni contemporaneamente.

Tutti gli interessati possono procedere con il download della versione per Mac cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo GRATIS!

Se qualcuno fosse interessato alla versione per iOS, da poco aggiornata e compatibile anche con Apple Watch, può scaricarla direttamente da qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)