Windows Server 2003 va in pensione, tanti i rischi!

Windows Server 2003 è un sistema operativo sfruttato da molte aziende, anche se magari negli uffici i vari dipendenti utilizzano un Mac. Per questo, la notizia che vi stiamo per dare può tornare molto utile, visto che Windows Server 2003 andrà ufficialmente in pensione, aumentando i rischi di attacchi hacker.

Schermata 2015-05-13 alle 12.15.22

Martedì 14 luglio Microsoft smetterà di supportare Windows Server 2003, quindi non saranno più disponibili aggiornamenti e patch, compresi quelli relativi alla sicurezza. Questo comporterà anche la perdita di conformità per i data center su cui verrà eseguito questo sistema operativo, ancora attivo su oltre 2,7 milioni di server in tutta Europa.

Secondo gli esperti in sicurezza, è quindi molto probabile che fin da subito inizieranno i tentativi cyber criminali di sfruttare falle del sistema che non saranno più coperte e le aziende dovrebbero tutelarsi al più presto. Il primo consiglio è quello di passare a una versione più recente di Windows Server. In alternativa, è indispensabile usare qualche buon anti-virus per difendersi da eventuali attacchi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News