SlideToMac, un’app tutta nuova per le news sul mondo Apple! [AGGIORNATO]

Dopo un lungo lavoro di sviluppo, da oggi è disponibile su App Store la nuova applicazione ufficiale di SlideToMac. Tante le novità, sia grafiche che nelle funzioni.

slidetomac app


VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Più che di un semplice aggiornamento, possiamo parlare di un’app completamente nuova, in quanto è stata riscritta completamente da zero. Sviluppata dalla software house Bitdrome, l’app ufficiale di SlideToMac ha un’interfaccia tutta nuova e funzioni dedicate sia alla lettura degli articoli che alla community del nostro blog

L’app è ora ottimizzata per iPhone 6 e 6 Plus, oltre che per il sistema operativo iOS 8. Tante sono poi le novità grafiche, con uno stile minimal, effetti in trasparenza e altre piccole chicche.

Grazie al menu a scomparsa potete accedere alle rubriche dedicate al mondo Mac e alle sezioni più importanti del nostro portale. Ad esempio, avete la possibilità di accedere agli articoli di approfondimento sui Mac, alle sezioni dedicate al Mac App Store e a tutte le guide su OS X.

Schermata 2015-05-11 alle 13.28.21

Per dare risalto alla notizia, abbiamo deciso di evidenziare la foto più esplicativa, senza però rinunciare alla leggibilità del titolo, grazie ad un lavoro di ottimizzazione grafico che evidenzia anche il testo. Tutte le notizie sono pubblicate a cascata, e possono essere consultate in modo semplice e veloce, dalle più recenti alle più vecchie. Altra novità riguarda i commenti, che ora sono integrati nativamente nell’app, con una grafica che si rifà a quella di tutta l’applicazione.

Inoltre, abbiamo integrato nell’app la chat di ArenaDaemon. Grazie a questa chat, aperta 24 ore su 24, potete parlare con altri utenti, scambiarvi opinioni, chiedere consigli e offrire assistenza. Potete quindi creare un account per poter avere un nick con avatar personalizzato e iniziare a parlare, anche con noi dello staff! Se avete già creato un account nell’app iPhoneItalia, non dovrete crearne di nuovi per poter chattare sulle altre app come iPadItalia o SlideToMac, visto che il login è automatico.

Schermata 2015-05-11 alle 13.28.47

Abbiamo migliorato anche la gestione delle notifiche, che ora possono essere personalizzate. Di default, sono abilitate le notifiche di tutti gli articoli pubblicati su SlideToMac, ma tramite apposita opzione potete filtrare solo gli argomenti che vi interessano di più.

A grande richiesta, arriva la gestione degli articoli preferiti, che vi permette di salvare i post più interessanti che desiderate leggere in futuro.

AGGIORNAMENTO 15/05: su App Store è disponibile un micro-update che risolve il problema delle notifiche push che non venivano inviate.

Allora, che stai aspettando? Corri a scaricare la nuova app di SlideToMac e inizia a parlare in chat con la community del nostro blog!

Se volete rimanere informati su tutto il mondo Apple, ecco la lista delle tre app di Spinblog:

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti