Nell’ultimo trimestre fiscale del 2015, Apple ha venduto ben 4,5 milioni di Mac, superando il mercato dei Pc di anno in anno.
Il fatturato trimestrale è pari a 58 miliardi di dollari, con un utile netto di 13,6 miliardi (2,33$ per azione diluita). Questi risultati sono i migliori mai raggiunti da Apple nello stesso periodo dell’anno, se si pensa che il precedente record venne registrato nel 2014 con 25,6 miliardi di dollari di fatturato e un utile netto di 10,2 miliardi (1,66$ per azione diluita).
Queste le vendite totali:
- Venduti 61,1 milioni di iPhone
- Venduti 12,6 milioni di iPad
- Venduti 4,5 milioni di Mac
“Abbiamo registrato il più alto tasso di persone che sono passate da un’altra piattaforma ad iPhone, e prevediamo un trimestre da sogno con il lancio dell’Apple Watch” sono state le parole di Tim Cook, che ha continuato: “Siamo entusiasti della forza di iPhone, Mac e App Store, che hanno guidato l’azienda ad ottenere il migliori Q2 della sua storia.
Luca Maestri, CFO di Apple: “L’enorme richiesta dei clienti per i nostri prodotti hanno guidato la crescita del fatturato pari al 27%, con un EPS in crescita del 40%. Il flusso di cassa operativo è ora pari a 19,1 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre”.