Apple pubblica un documento di assistenza per il MacBook da 12 pollici

Apple ha pubblicato un articolo di supporto che fornisce una serie di risposte per tutti i clienti che hanno acquistato il MacBook da 12 pollici e hanno avuto diversi problemi nella configurazione iniziale.

img_1337

Alcuni modelli di MacBook, infatti, sembrano avere un bug relativo al Setup Assistant iniziale, che si blocca in determinati punti. Apple scrive che gli utenti colpiti da questo bug devono attendere 30 minuti durante l’installazione prima di completare il setup iniziale, oppure disattivare la connessione internet. Se l’utente sceglie questa seconda opzione, deve riavviare il computer dopo aver eseguito il Setup Assistant e scegliere una rete wireless dopo il riavvio. Da quel momento, l’utente potrà impostare iCloud e altri servizi.

Quindi, se il vostro MacBook si blocca e mostra la classica ruota che gira dopo aver creato un account durante il setup iniziale, è consigliato attendere circa 30 minuti o scollegare internet.

Se si riavvia il Mac durante l’installazione, il setup iniziale apparirà nuovamente. Se compare un messaggio che vi informa che l’account creato esiste già, potete crearne uno temporaneo per completare l’installazione.

Il documento completo è disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie