Adobe ha appena rilasciato i nuovi Lightroom 6 e Lightroom CC con novità e miglioramenti. Andiamo a vedere quali sono le maggiori novità.
Insieme all’aggiornamento di Lightroom per device mobili, Adobe ha quindi rilasciato i nuovi Lightroom 6 e Lightroom CC. Alcune novità sono davvero interessanti: andiamo a scoprirle meglio.
Ecco qui alcune delle novità:
- HDR Merge: Con questo strumento potremo creare immagini dal look naturale oppure renderle artefatte e surreali. Potremo scegliere quindi di combinare più scatti con diverse esposizioni per creare l’immagine che avevamo in mente. Ecco un video demo:
- Panorama Merge: Con questa funzione possiamo mettere insieme svariate immagini, comprese le foto in formato RAW per creare dei file panoramici. Ecco un video demo della funzione:
- Facial Recognition: Con questa funzione potremo riconoscere e associare facilmente i volti ai nomi di amici e parenti (utile per l’organizzazione delle foto). Ecco un video demo:
- Advanced video slideshows: Utile anche questa funzione di creazione di slideshow con effetti professionali e musica di altissima qualità. Ecco anche qui un video demo:
Ancora, vengono migliorate le performance, la stabilità e la velocità generale dell’applicazione, oltre ai pennelli.
Ricordiamo che Lightroom è disponibile sia tramite abbonamento al servizio Creative Cloud (in questo caso parliamo di Adobe Lightroom CC), sia come versione completa da acquistare una sola volta e non in abbonamento (in questo caso parliamo di Adobe Lightroom 6).
Per saperne di più potete collegarvi al sito ufficiale di Adobe che alleghiamo qui.
Fonte: iClarified