DreamShot Screen Capture Tool e altri programmi utili, ora gratis

Su stacksocial, divenuto noto per le sue imperdibili offerte e di cui vi abbiamo segnalato spesso le varie promozioni, mette ora a disposizione ben 6 programmi gratuiti da poter scaricare e utilizzare direttamente sul tuo Mac. All’interno dell’articolo il link diretti alla promozione.

stacksocial bundle

Per nostra fortuna, stocksocial non si ferma mai e propone continuamente valide offerte per il nostri Mac. Oggi, e solo per un breve periodo, potete aggiudicarvi ben 6 programmi completamente gratis. Vediamo subito di cosa si tratta.

DreamShot Screen Capture Tool

OS X offre già un comodo servizio che consente di effettuare screenshot personalizzati dello schermo e per farlo bisogna semplicemente premere i tasti:

  • “cmd + shift + 4” per selezionare il riquadro dello screenshot;
  • “cmd + shift + 3” per effettuare uno screenshot completo dello schermo.

In caso vogliate un apposito software in grado di semplificare ulteriormente –in caso ce ne fosse bisogno– tale procedura, potete ora scaricare gratuitamente il programma DreamShot Screen Capture Tool. Le finalità non cambiano, ma l’app in questione offre qualche funzione in più. Ad esempio, dopo l’acquisizione dello schermo, possiamo selezionare in quale programma aprire l’immagine per procedere con un’eventuale editing oppure decidere di condividerla con i vostri amici direttamente su Facebook o Twitter.

DreamShot Screen Capture Tool ha solitamente un prezzo di $ 7,00, ma per un breve periodo, può essere scaricata gratuitamente da questo link: stacksocial.com.

Free: Ondesoft Mac Bundle

Il “Free: Ondesoft Mac Bundle” include, invece, ben 5 programmi gratuiti, tra cui:

X-Mirage

Quante volte avete pensato e avuto la necessita di dover trasmettere il contenuto del display dell’iDevice direttamente su Mac? Eccovi il software che fa al caso vostro. Grazie a X-Mirage è possibile trasferire la visuale del vostro iPhone/iPad direttamente su Mac (o Windows), come se fosse un ricevitore AirPlay. Perfetto per condividere i tuoi giochi preferiti, i video e le foto con i tuoi amici , familiari e colleghi di lavoro.

iTunes Converter

Converte facilmente moltissime estensioni audio nei formati compatibili con sistemi iOS ed OS X. Estrae file audio da video iTunes e li salva nei formati più comuni come MP3, AAC, AC3, AIFF, AU, FLAC, M4A, M4R e MKA.

Audiobook Converter

Altro utile software gratuito dedicato, questa volta, agli audiobook. Audiobook Converter, infatti, consente di convertire facilmente i vostri audiobook preferiti nei formati più comuni come MP3, AAC, AC3, dandovi la possibilità di ascoltarli su qualsiasi device.

ScreenCapture

Onde ScreenCapture è una fra i primissimi tool ad essere capace di effettuare screenshot sui nostri Mac. OS X integra di per sé uno screengrabber con cui poter catturare sia l’intero schermo sia un’area ben definita tuttavia per personalizzarne il funzionamento è necessario ricorrere al  Terminale e, pur non trattandosi di operazioni complesse, se possiamo evitare… perché no?

ClipBuddy

L’app in questione sembra possedere tutto ciò di cui si ha bisogno per archiviare e gestire quello che si è copiato da altre applicazioni. Al contrario di Alfred, premendo l’hotkey, non mi si presenta una lista di opzioni riguardo quello che potrei volere incollare, ma la finestra viene tenuta aperta (sul lato) oppure è possibile utilizzare il menu per scegliere quale elemento incollare in un determinato momento. Ci sono alcune funzioni interessanti come la possibilità di raggruppare parti di testo, in modo da incollarli in sequenza.

Cinque applicazioni da scaricare gratuitamente da qui: stacksocial.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte