Online le prime recensioni del MacBook da 12”

Sul web sono appena state pubblicate le prime recensioni del nuovo MacBook da 12”, da poco arrivato nelle mani dei tester statunitensi.

screen-shot-2015-04-09-at-12-04-17-pm

 

Mashable:

Se date importanza a prestazioni e velocità, vorrete un MacBook Pro. Se volete qualcosa di portatile, piuttosto potente e estensibile, il MacBook Air è ottimo.

Il MacBook, come è ora, è mirato ad un gruppo specifico di persone che vuole il più sottile e leggero MacBook disponibile. Non è pensata per essere una macchina professionale. E’ un notebook per persone che amano il proprio iPad ma vogliono qualcosa con uno schermo più grande e una vera tastiera.

Engadget:

Come il primo Air, il MacBook è costoso e non è per tutti. In particolare, è per le persone che cercano la macchina più portatile possibile e che non vogliono compromessi per la qualità dello schermo.Potrebbe non essere persuasivo per gli utenti Windows, che possono accedere ad alternative più interessanti, dotate di schermi altrettanto buoni e più entrate. Ma per gli utenti Mac che non vogliono passare a Windows, il MacBook è di gran lunga la migliore soluzione leggera tra la lineup di Apple, soprattutto con uno schermo di questo calibro.

The Verge:

Il nuovo MacBook è il futuro. Tutti i portatili saranno così un giorno: con schermi fantastici, niente ventole, batterie di lunga durata. Come il MacBook Air ha definito una generazione di competitors, il nuovo MacBook farò lo stesso. Questo, o qualcosa ispirato a questo, sarà ciò che userete in due o tre anni. E questa è una cosa buona.

Ecco una sorpresa: il mio MacBook Air da 13” sembrava pesante dopo aver provato questo MacBook. Non volevo tornare al vecchio Air, ma l’ho fatto comunque. Il problema è che noi viviamo nell’oggi, e oggi non esiste un ecosistema di adattatori e periferiche wireless necessarie per usare un notebook con una sola entrata. L’ora non ha la giusta potenza di processing per le applicazioni che mi servono. E ora, questo laptop è tutt’altro che economico.

CNET:

Le mie impressioni iniziali con il MacBook Air del 2008 sembrano adatte in questo caso. Proprio come allora, il nuovo MacBook è ottimo per un segmento di pubblico ridotto rispetto all’Air o Pro da 13”. Coloro che sapranno vivere con le limitazioni ameranno il display, il corpo sottile e il touchpad reattivo.

Ecco la mia previsione: è possibile contare sul fatto che una delle prossime generazioni di questo laptop sarà molto più utile raddoppiando il numero di porte USB-C e portandole a due. Come molti nuovi dispositivi tecnologi, potrebbe essere una buona idea aspettare la prossima versione.

Recode:

Se i soldi non sono un problema, volete un laptop significativamente leggero e non è un problema la limitazione di entrate, allora il MacBook è utile per voi. Se invece vi affidate alle porte USB e entrate SD, questo MacBook vi darà fastidio. In un paio d’anni, quando riguarderemo a questo MacBook e all’assenza di entrate penseremo “A chi servivano?” Purtroppo però ancora non ci siamo.

Techcrunch:

Il nuovo MacBook di Apple sembrava un cambiamento così drammatico da causare sconforto durante l’annuncio, ma nella pratica i cambiamenti sono tutt’altro che difficili da accogliere.

E’ vero che per gli utenti che usano notebook come unico computer e che amano collegare molte cose in questi computer, questa non sia la soluzione migliore. Ma per le persone che cercano un Mac per implementare il proprio computer desktop, questo è il futuro dei notebook.

Macworld:

Il MacBook è un pezzo di hardware fantastico. Il Retina display è eccellente e sto amando il Force Touch trackpad. La tastiera invece è un problema più grande; se siete persone che passano molto tempo a scrivere, potrebbe essere un vero problema.

Questo laptop sarà invece utile per il suo pubblico. Un pubblico che da priorità, dimensioni e bellezza piuttosto che alla compatibilità, alle entrate e alla potenza. Direi che non si tratta di un laptop per power users, ma non credo sia vero – ci sono molte classi di “power users” che non necessitano più potenza di quella che può offrire un MacBook.

Ma se il vostro workflow include molti dispositivi dotati di USB e Hard Drive esterni o se il vostro lavoro richiede 16GB di RAM, il MacBook non sarà una buona soluzione.

Ars Technica:

In conclusione, il nuovo MacBook appare come un prodotto di prima generazione – un fantastico prodotto di prima generazione, ma comunque un prodotto di prima generazione. E’ per certi versi promettente e presenta delle pecche in certi aspetti e non dovete necessariamente essere i primi ad acquistarlo. Uso un iMac come computer principale e un MacBook Air da 13” quando sono sul divano, in un bar o su un aereo e forse il 90% del tempo questo MacBook può sostituire l’Air senza problemi. Se questo sarà il vostro computer principale o unico computer, è difficile da consigliare.

Bloomberg:

Con la nuova tastiera e l’innovativo trackpad, un design fantastico e una riduzione del peso, il MacBook sembra un prossimo passo importante nell’evoluzione dei PC. Ma questa macchina non è per tutti, soprattutto per coloro che si aspettano prestazioni estreme dai propri dispositivi. Tuttavia, se la vostra priorità è lo stile e avete bisogno di qualcosa di ultraportatile e non è un problema scendere a compromessi con la potenza, questo è un computer perfetto.

The Wall Street Journal:

In un testo di streaming video, con tutti i computer con impostazioni di luminosità simili, il MacBook è durato 7 ore, mentre l’Air da 13” è arrivato a 11 ore. Anche il MacBook Pro 13” Retina è arrivato a 9 ore.

Il nostro difficile test di web browsing ha ottenuto risultati simili. Il MacBook è durato appena 6.5 ore – l’Air da 13” è durato 5 ore in più. Per quanto riguarda situazioni di utilizzo reale, il MacBook è durato 7 ore, due ore in meno delle 9 promosse da Apple. Due anni fa, una durata così breve era tutt’altro che negativa, ma ora ci siamo abituati a di meglio – soprattutto grazie ad Apple. Ora abbiamo la possibilità di scegliere tra avere sempre un occhio alla batteria o al non doverlo fare.

Il nuovo MacBook, inoltre, non è veloce come l’Air. E’ piuttosto scattante nella gestione di compiti semplici – controllo email, navigazione sul web e applicazioni di messaggistica – ma il processore Intel Core M, anche con una RAM da 8GB e un SSD da 256GB, fatica con compiti più difficili, come la gestione di più applicazioni e svariate schede aperte durante il photo editing.

Quando ho oltre 25 schede aperte in Chrome (che accade piuttosto spesso), posso sentirlo voler crollare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News