Ecco le prime novità della seconda preview di Lion: iCal e iChat

Stamane vi abbiamo segnalato il rilascio della seconda preview di Lion. Le novità più grandi sono iCal e iChat.

La Apple prosegue il suo percorso verso il rilascio del futuro sistema operativo: Lion. Disponibile da ieri sera il download della seconda preview di Mac OS X 10.7.

Da quanto si apprende dalla rete, la casa di Cupertino si è focalizzata nella ristrutturazione grafica del calendario nativo. iCal ora è molto più simile a quello presente su iOS nella versione per il tablet. Anche questo è un segnale che, forse, in futuro iOS e OS X saranno veramente un unico sistema operativo.
Seconda novità riguarda invece iChat. A quanto sembra la Apple ha preso spunto da Adium: tutti i contatti dei protocolli supportati ora sono visualizzati insieme.
Molto probabilmente siamo ancora lontani da una vera GM in prima versione, visti i problemi che si stanno riscontrando con software di terze parti, uno su tutti Google Chrome che al momento va in crash ad ogni avvio.

Una cosa è certa: la Apple vuole arrivare puntuale all’appuntamento del WWD2011 e presentare una versione pressoché perfetta del futuro Mac OS X.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion