Ecco come usare il controller di Playstation 4 su Mac OS X Yosemite

Il controller di Playstation 4 si interfaccia con la console attraverso un modulo Bluetooth. È quindi possibile sfruttarlo con piattaforme diverse come, ad esempio, un Mac? La risposta è si! Scopriamo insieme come.

use-ps4-controller-mac

Seppur il mondo gaming su Mac sia piuttosto limitato, sarebbe sicuramente molto interessante interfacciare un controller DualShock di Playstation 4 con i nostri Mac. Per farlo è possibile sfruttare sia il Bluetooth che l’interfaccia usb del controller stesso.

Ecco come procedere per collegare il controller di Playstation 4 attraverso il Bluetooth:

  1. aprire il pannello di preferenze Bluetooth sul vostro mac da  >Preferenze di sistema;
  2. verificare che il Bluetooth sia attivo e, qualora non lo fosse, attivarlo;
  3. premere il pulsante “PS” e “Share” contemporaneamente sul controller fino a quando il led del dispositivo inizia a lampeggiare velocemente;connect-ps4-controller-mac
  4. il controller dovrebbe apparire ora nella lista dei dispositivi rilevati, procedere quindi con la connessione al dispositivo stesso selezionandolo dalla lista;playstation-4-controller-in-mac-os-x
  5. il nuovo dispositivo, dopo aver effettuato questa connessione, potrà essere utilizzato direttamente in tutti i giochi che prevedono la possibilità dell’utilizzo di un controller esterno.

 

Ecco come procedere per collegare il controller di Playstation 4 attraverso una porta USB:

Il controller di Playstation 4 utilizza il cavo usb per ricaricare le batterie del controller stesso, ma non solo! L’interfaccia usb è utilizzabile anche su Mac e vi permetterà di eseguire il collegamento del dispositivo al Mac via cavo sfruttando le funzioni del dispositivo stesso. La procedura è molto semplice:

  1. collegare il controller di Playstation 4 al Mac con il cavo usb;
  2. aprire il gioco che desiderate;
  3. individuate le impostazioni per i controller e provvedete a selezionare il nuovo controller dalla lista dei dispositivi compatibili;
  4. a questo punto non dovrete far altro che configurare le varie funzioni del controller attraverso la procedura consigliata dal gioco stesso.

Semplice vero? Se non avete un controller Dualshock di Playstation 4 e desiderate acquistarlo, potete farlo attraverso Amazon al prezzo di 52,99€.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac