Clocky è una nuova applicazione, creata da StudioDalton, ed ora disponibile da pochi giorni nel Mac App Store. Si tratta di un’applicazione orologio che vi consente di tenere sempre ben in vista gli orari delle più importanti città presenti nel mondo.
Al primo avvio di Clocky sarà necessario impostare le città di vostro interesse e di cui volete conoscere l’orario. Per fare ciò vi basterà cliccare sul tasto “+” posizionato nella parte alta a destra, che vi mostrerà una ampia lista di località.
Avrete a disposizione un database molto vasto che comprende in totale ben 479 città sparse per il nostro pianeta. Quando avrete selezionato quelle di cui vorrete monitorare l’orario, non dovrete far altro che cliccare sull’icona che troverete nella Menu Bar aprendo così l’apposito menù a tendina da cui compariranno gli orari attuali di tutte le singole città impostate in precedenza.
Nell’interfaccia grafica di questa applicazione sono presenti diverse caratteristiche grafiche già utilizzate per delle applicazioni di iOS, seguendo così le ultime tendenze portate avanti dalla stessa Apple. A questo proposito, sarà possibile cambiare la posizione delle diverse città nel menù attraverso un semplice drag and drop, proprio come avviene in una qualsiasi applicazione per iPhone, iPad o iPod touch.
Tramite le impostazioni dell’applicazione potrete impostare la modalità di visualizzazione degli orari scegliendo tra il formato AM/PM oppure le “nostre” 24 ore. Inoltre, si potrà impostare l’avvio di Clocky all’accensione del Mac oppure anche nascondere l’icona nel dock lasciando attiva solo quella presente nella Menu Bar.
Consigliano Clocky a coloro che viaggiano molto portando con loro il proprio MacBook e a quelli che restano in costante contatto con i paesi stranieri per lavoro o per qualsiasi altra motivazione ed avete così la necessità di conoscere gli orari delle principali città del mondo.
Inoltre, gli sviluppatori hanno promesso che nel prossimo aggiornamento introdurranno la possibilità di modificare i nomi delle città presenti nel menù.
Potete scaricare Clocky dal Mac App Store al prezzo di 1,59€.