Nuovo brevetto Apple: la tastiera Force Touch per Mac

Dopo aver introdotto il nuovo trackpad nei “Nuovi MacBook”, Apple sta pensando di sfruttare una tecnologia simile al “Force Touch” anche per le tastiere. A confermarlo un nuovo brevetto depositato all’USPTO.

Force Touch Mac

Evidentemente Apple vuole puntare sul “Force Touch“, già disponibili nei trackpad di nuova generazione in cui è stato montato un motore vibrante in grado di fornire una sorta di feedback tattile.

Tale tecnologia verrà (forse) estesa anche sulle tastiere. Infatti, in merito, Apple ha deciso di depositato un nuovo brevetto all’USPTO, noto ufficio brevetti degli Stati Uniti che ha reso pubblica tale registrazione. Molto simile per come avviene sul trackpad dei “Nuovi MacBook”, le future tastiere potrebbero essere costruite senza tasti in rilievo ed in un unico blocco di alluminio. Ad emulare la pressione dei tasti sarà l’attuatore lineare chiamato Taptic Engine, di cui ne fa uso anche l’Apple Watch.

Mac

Apple continua a stupire, apportando modifiche ed introducendo novità destinate a migliorare e semplificare l’utilizzo della tecnologia. Per quanto riguarda quest’ultimo brevetto, sembrerebbe portare con se non pochi benefici, almeno sulla carta. Una tastiera più compatta, più resistente, con maggiori comandi e funzioni specifiche utilizzabili con più semplicità.

Ovviamente continueremo a seguire la vicenda e vi informeremo non appena si avranno novità in merito.

via – cultofmac.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News