iMovie sfrutta gia il Force Touch del “Nuovo MacBook”

Una delle sostanziali novità che riguarda il trackpad dei nuovi MacBook è la presenza del “Force Touch”. Nei giorni successivi alla presentazione, abbiamo appreso maggiori dettagli in merito grazie ai ragazzi di iFixit. Ora, però, bisogna rendere compatibili le varie applicazioni ed Apple aggiorna, per ora, iMovie.

Force Touch iMovie

VEDI SU APP STORE

A differenza di quanto avviene ora sui “vecchi” MacBook, il trackpad di nuova generazione monta un motore vibrante che forniscono il feedback tattile. Il tutto si basa su un fenomeno chiamato LFFs (lateral force fields), grazie al quale l’utente ha la sensazione di toccare una superficie “cliccabile”, anche se questa non c’è. L’utente ha anche l’illusione della profondità, malgrado stia usando una superficie completamente piatta. Nell’attesa di vedere come si comporterà Apple in futuro per i restanti prodotti, iDevice compresi, vi segnaliamo la piena compatibilità di iMovie con il nuovo trackpad.

iMovie risulta essere, al momento, l’unica applicazione reperibile tramite Mac App Store in grado di sfruttare il Force Touch per alcune delle operazioni svolte dall’utente tramite trackpad. Vi ricordiamo che iMovie è stato recentemente aggiornato alla nuova versione 10.0.7. Di seguito le novità riportate sulla relativa scheda App Store:

  •  Sfoglia Momenti, Raccolte, Preferiti e Album dall’app Foto per aggiungere contenuti ai tuoi progetti.
  • I pulsanti Riproduci/Pausa, Precedente/Successivo e A tutto schermo sono sempre visibili sotto il visore, per una navigazione semplificata.
  • Il pulsante Registra voce fuori campo è disponibile sotto il visore, per accedere più rapidamente ai controlli quando aggiungi una narrazione.
  • Supporto per il formato Sony XAVC-S.
  • Risoluzione di problemi di stabilità e compatibilità.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 14,99 €!

via – appleinsider.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti