Microsoft ha annunciato ufficialmente la Preview di Office 2016 e di Skype for Business, due soluzioni pensate appositamente per il mondo enterprise e i professionisti. La Preview sarà lanciata per ulteriori test, prima del rilascio pubblico atteso entro fine anno.
Office 2016 for Business è già disponibile da alcune settimane in versione beta privata, ma Microsoft non ne aveva mai ufficialmente comunicato la disponibilità, come invece ha fatto oggi. Tra l’altro, ora anche i clienti enterprise di Microsoft possono installare e provare la Preview di Office 2016.
Questa Preview non contiene tutte le funzioni che saranno inserite nella versione finale disponibile da fine anno, ma i clienti riceveranno aggiornamenti mese dopo mese durante il ciclo di test. Office 2016 è di particolare interesse per i professionisti del mondo IT e per le aziende, visto che offre miglioramenti molto importanti per Outlook, la protezione dei dati su Word, Excel e PowerPoint, e nuove caratteristiche di distribuzione di rete.
Skype for Business andrà invece a sostituire Microsoft Lync per far comunicare tra loro i dipendenti della stessa azienda.