LaCie annuncia il primo hard disk esterno munito di connettore USB-C e che supporta il nuovo MacBook

Martedì LaCie ha annunciato il Porsche Design Mobile Drive, ovvero il primo hard disk esterno munito di porta USB-C. Vediamo meglio di che si tratta.

Porsche-Design-MBA

Il LaCie Mobile Drive presenta un cavo reversibile che supporta l’ultimo MacBook appena svelato da Apple munito della tecnologia di connessione USB-C, capace di offrire trasferimento dati fino a 100 MB/s per spostare rapidamente foto, video ed altri file o per effettuare back up con Time Machine.

“Il LaCie™ Mobile Drive dispone di una porta USB-C, il connettore “user-friendly” del futuro. Questa nuova tecnologia rende il LaCie Mobile Drive incredibilmente semplice da connettere, poiché entrambi i lati del cavo sono identici ed il connettore è reversibile. Da ciò consegue che l’utente non deve preoccuparsi di verificare quale lato del cavo vada ad un dispositivo e quale all’altro, né di controllare il verso per l’inserimento.”

Il LaCie Porsche Design Mobile Drive è realizzato con uno strato di solido alluminio spesso appena 3 mm utilizzato per costruire il case, appositamente progettato per sposare il look del nuovo MacBook appena presentato da Apple e quello degli altri prodotti in alluminio.

L’hard disk in question sarà disponibile nel prossimo trimestre nei seguenti tagli: 500GB, 1TB e 2TB di capacità ed includerà un adattatore da USB-C ad USB 3.0 (Type-A) o USB 2.0 per la retrocompatibilità con i Mac più vecchi equipaggiati con porte USB.

Le informazioni riguardanti i prezzi non sono ancora disponibili, ma se siete interessati continuate a seguirci.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News